Anteprima Premium - Giugno 2019

READY PLAYER ONE

1° TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 14 giugno alle 21.15
Nel 2045 il mondo sovrappopolato è schiacciato da fame e povertà. L’unico posto dove rifugiarsi è OASIS: una realtà virtuale immersiva, dove è possibile fare qualsiasi cosa ed essere chiunque si desideri. Quando il cofondatore di OASIS, James Halliday, muore, gli equilibri si rompono. Halliday ha lasciato un videomessaggio in cui dichiara che tutti i suoi beni, compreso il controllo di OASIS, andranno al vincitore di una speciale caccia al tesoro. Milioni di persone si mettono alla ricerca dell’Easter Egg di Halliday e il vero gioco ha inizio… ma la partita sarà molto difficile.

Con quest’opera Spielberg raggiunge un nuovo record di incassi: 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Tratto dal romanzo di Ernest Cline, il film è un entusiasmante viaggio nella cultura pop degli anni 80 e contiene moltissimi easter eggs, citazioni e omaggi alle opere che hanno fatto la storia del cinema e del mondo virtuale. Nella pellicola appaiono ovunque personaggi e oggetti iconici appartenenti agli universi narrativi di Nightmare, Shining, Lara Croft, Ritorno al Futuro e moltissimi altri, comprese le opere dello stesso Spielberg: al pubblico non resta che scoprirli tutti!

Regia: Steven Spielberg
Cast: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance

SUITS 8

In onda in Prima Tv ogni venerdì alle 21:15
La settima stagione del legal drama si era chiusa con due eventi importanti. Da un lato, l’addio di Mike (Patrick J. Adams) e Rachel (Megan Markle) che, dopo aver tirato le somme della loro vita privata e lavorativa, decidono di sposarsi e di abbandonare lo studio legale. Dall’altro la fusione con lo studio legale di Robert Zane (Wendell Pierce), necessaria per risollevare le sorti del Pearson Specter Litt.
La nuova stagione sarà concentrata sul difficile processo di integrazione tra due studi legali con differenti culture e personalità. USA Network ha annunciato che entrerà a far parte del cast della serie l’attrice Katherine Heigl, diventata famosa per il ruolo di Izzie Stevens in Grey’s Anatomy. In Suits VIII interpreterà Samantha Wheeler, una donna estremamente ambiziosa, pronta a diventare la prima nemica del Pearson Specter Litt pur di raggiungere il successo.

SPLITTING UP TOGETHER

In onda in Prima Tv ogni sabato alle 21.15
La serie racconta la storia di Lena (Jenna Fischer) e Martin (Oliver Hudson), una coppia di coniugi che, un tempo follemente innamorati, si ritrovano ora a dover affrontare il divorzio causato dal logorio del tempo e dalle continue incomprensioni. Con la volontà di agire nel bene dei tre figli, spinti anche da un mercato immobiliare deludente, i due decidono di non vendere la casa, convivendo da separati sotto lo stesso tetto e adottando una tecnica curiosa: mentre un genitore vive nel garage, autorizzato a fare tutto ciò che vuole, l’altro svolge le faccende domestiche, preoccupandosi degli affari di famiglia. I ruoli poi si scambiano ogni settimana...
Si tratta di un remake della serie danese del 2016 Bedre skilt end aldrig.
I due protagonisti hanno già preso parte ad alcune serie di spessore nella loro carriera, l’uno (Oliver Hudson) ha interpretato il ruolo di Eddie Doling in Dawson’s Creek, l’altra (Jenna Fischer) si è messa in luce nella serie The Office.

CHICAGO FIRE 7

In onda in Prima TV ogni venerdì alle 21.15
Nel finale di quinta stagione Casey ha detto addio a Gabby, mentre Cruz ha tentato senza ottenere alcun risultato di parlare con Mouch e altri membri della Caserma 51 sono rimasti intrappolati nell’edificio in fiamme. Da questa nuova stagione ci si concentrerà maggiormente su alcuni conflitti interni alla famiglia della Caserma 51.
Chicago Fire è una serie televisiva creata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Dick Wolf, che segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Deparment. Ogni giorno i protagonisti di questa serie televisiva affrontano le situazioni più disparate con coraggio e devozione, grazie anche all'affiatamento dei vari membri della squadra capitanata dal Capitano Bolden e dai Tenenti Casey e Severide.

CHICAGO PD 6

In onda in Prima Tv ogni martedì alle 21.15
La serie racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall'Unità di Pattuglia, che vigila le pericolose strade della città, e l'Unità d'Intelligence, che combatte il crimine organizzato. Mente del gruppo è il carismatico sergente Hank Voight. Nella scorsa stagione abbiamo assistito a un drammatico finale, con la morte di Alvin Olinsky (interpretato da Elias Koteas, che lascia dunque il cast dopo una lunga permanenza). La sesta stagione parte dunque in salita per i membri dell’Intelligence, e soprattutto per Hank Voight (Jason Beghe) che, oltre a dover smaltire il recente lutto, si ritrova sospeso e al centro di un indagine per corruzione. Come nuovo ingresso nel cast troviamo Anne Heche (famosa per aver interpretato Patricia Campbell nella serie The Brave), nel ruolo della sovraintendente Katherine Brennan, spina nel fianco ma anche alleata dell’Intelligence. Un mega crossover unirà le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center. Nel primo episodio, i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un incendio fuori controllo, che ha colpito un edificio di 15 piani. E’ proprio al Chicago Med che prosegue il crossover One Chicago: il numero di pazienti che arrivano in ospedale dopo l’incendio è alto. L’ultimo episodio del crossover si sposta al Distretto 21 con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight.

NON APRIRE AGLI SCONOSCIUTI

Tutti i martedì di giugno dalle ore 21.15
Tutti i martedì di giugno su Energy, in prima e in seconda serata, va in onda una rassegna di film accomunati dalla presenza di un grande pericolo dietro una porta. Si inizia martedì 4 giugno con “Non aprite quella porta” di Nispel, in cui alcuni ragazzi, di ritorno da un viaggio, si fermano in una casa, ma non sanno che nell'abitazione è presente un killer armato di motosega. A seguire “Le colline sanguinano”, che racconta di un giovane appassionato di cinema horror, il quale va alla ricerca della copia integrale di un film nel luogo in cui è stato girato. Martedì 11 in “Non aprite quella porta 3”, una giovane donna scopre alcuni terrificanti misteri irrisolti a riguardo della proprietà in Texas che ha ereditato da un parente sconosciuto; in seconda serata “L’ultima casa a sinistra”. Mari e la sua amica Phyllis vengono rapite da Krug, un criminale evaso, e la sua banda; le due vengono così condotte in campagna, dove saranno oggetto di disgustose ed umilianti torture. Il ciclo continua martedì 18 giugno con “Knock knock” e “10050 Cielo Drive”. Nel primo film Evan Webber (Keanu Reeves) è un architetto felicemente sposato con Karen, un'artista di successo. La donna parte con i figli per una gita e l'uomo, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora ad un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bell. La collection si conclude martedì 25 con “The strangers” in prima serata, in cui la notte romantica di James e Kristen (Lyv Tyler) viene rovinata da una ragazza che bussa alla loro porta; e in seconda serata “Animal – Il segreto della foresta”.

CINEMA EUROPEO

Tutti i lunedì di giugno dalle ore 21.15
Premium Emotion inaugura i lunedì di giugno con una rassegna di film realizzati da registi europei e/o con ambientazione europea. Il primo titolo è “The Danish Girl” di Tom Hooper. Racconta l'intensa storia d'amore tra Gerda Wegener (Alicia Vikander) e Lili Elbe (Eddie Redmayne), nato Einar Wegener, l'artista danese conosciuta anche per essere stata la prima persona ad aver subito un intervento chirurgico di cambiamento del sesso nel 1930. In seconda serata “Il gusto dell’amore” di David Pinillos. Lunedì 10 giugno la serata inizia con “Baby Blues” di Diane Bertrand. Alex e Fabrizio, interpretato da Stefano Accorsi, sono una coppia di trentenni decisi a non avere figli; quando alla donna viene chiesto di trasferirsi a New York per lavoro, i due si trovano a fronteggiare ripensamenti e differenti opinioni. A seguire “Chi lo sa?” di Jacques Rivette su un'attrice di teatro che, durante una tournée, va alla ricerca di un misterioso manoscritto di Goldoni. Il lunedì successivo il ciclo prosegue con “The dreamers – I sognatori” di Bernando Bertolucci con Eva Green nei panni della protagonista Isabelle. In seconda serata “Cuori in volo”, in cui Jamie Dordan interpreta Colin, un ambizioso dirigente di New York, che stringe un insolito accordo con uno sceicco di Dubai. L’ultimo lunedì del mese, in prima serata “Millions” di Danny Boyle. Un bambino di 7 anni trova un borsa piena di sterline a pochi giorni dalla commutazione in euro e decide di spendere i soldi senza farlo sapere ai genitori. A seguire “La teoria del tutto” di James March sulla vita dell’astrofisico Stephen Hawking, impersonato da Eddie Redmayne, che vinse l’Oscar al miglior attore protagonista proprio per questo ruolo.

A NIGHT WITH…

Tutti i martedì di giugno dalle ore 21.15
Per i martedì del mese di giugno, Premium Comedy ha pensato a quattro serate in compagnia dei migliori interpreti della commedia americana. Si comincia il 4 giugno con Adam Sandler, protagonista di “Insieme per forza” e “Io vi dichiaro marito e…marito”. Nel primo film, dopo che l'appuntamento al buio è finito in modo disastroso, due genitori single sono costretti a condividere la stessa camera in un resort insieme ai rispettivi figli. Nella seconda pellicola, due vigili del fuoco fingono di essere gay e si sposano nell'intento di godere alcuni benefici fiscali e assicurativi, ma la montatura viene scoperta. Il martedì successivo è dedicato, invece, a Russell Brand. In “Non mi scaricare” interpreta Peter, il quale ha passato sei anni della sua vita a idolatrare la fidanzata Sarah. La ragazza, però, decide di lasciarlo: dopo numerosi sfortunati appuntamenti e dopo un esaurimento nervoso, il ragazzo si convince che la sua vita senza Sarah non ha senso. Nel film in onda in seconda serata, “In viaggio con una rock star”, Brand veste i panni di Aaron Green a cui è stata affidata la missione di volare a Londra e accompagnare un dio del rock al famoso Greek Theatre di Los Angeles. Il protagonista di martedì 19 giugno è Jim Carrey che in “Kick – Ass 2” diventa il supereroe Colonnello Stars and Stripes e in “Yes Man” è un uomo che, abituato a dire sempre no, aderisce a un programma basato sul semplice impegno di dire sì a tutto. Il ciclo si conclude martedì 29 giugno con una serata dedicata a Will Ferrell. “Lando f the lost” racconta del dottor Marshall che viene risucchiato, insieme ai suoi due figli, in un vortice spazio temporale che porta indietro nel tempo. In seconda serata in “Candidato a sorpresa”, il parlamentare di lungo corso Cam Brady commette, pubblicamente, un'enorme gaffe prima di un'elezione. Una coppia di ultra milionari ne approfitta per tramare contro di lui, spalleggiando un candidato rivale.