Anteprima Prossimamente - Giugno 2019

READY PLAYER ONE

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
A Giugno
Nel 2045 il mondo sovrappopolato è schiacciato da fame e povertà. L’unico posto dove rifugiarsi è OASIS: una realtà virtuale immersiva, dove è possibile fare qualsiasi cosa ed essere chiunque si desideri. Quando il cofondatore di OASIS, James Halliday, muore, gli equilibri si rompono. Halliday ha lasciato un videomessaggio in cui dichiara che tutti i suoi beni, compreso il controllo di OASIS, andranno al vincitore di una speciale caccia al tesoro.

Milioni di persone si mettono alla ricerca dell’Easter Egg di Halliday e il gioco dei giochi ha inizio! Con quest’opera Spielberg raggiunge un nuovo record di incassi: 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Tratto dal romanzo di Ernest Cline, il film è un entusiasmante viaggio nella cultura pop degli anni ‘80 e contiene moltissimi easter eggs, citazioni e omaggi alle opere che hanno fatto la storia del cinema e del mondo virtuale. Nella pellicola appaiono ovunque personaggi e oggetti iconici appartenenti agli universi narrativi di Nightmare, Shining, Lara Croft, Ritorno al Futuro e moltissimi altri, comprese le opere dello stesso Spielberg: al pubblico non resta che scoprirli tutti!

Regia: Steven Spielberg
Cast: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance

SUITS 8

In onda in Prima Tv ogni venerdì alle 21:15 dal 21/6 al 26/7 (ultimi 6 eps)
La settima stagione del legal drama si era chiusa con due eventi importanti. Da un lato, l’addio di Mike (Patrick J. Adams) e Rachel (Megan Markle) che, dopo aver tirato le somme della loro vita privata e lavorativa, decidono di sposarsi e di abbandonare lo studio legale. Dall’altro la fusione con lo studio legale di Robert Zane (Wendell Pierce), necessaria per risollevare le sorti del Pearson Specter Litt. La nuova stagione sarà concentrata sul difficile processo di integrazione tra due studi legali con differenti culture e personalità. USA Network ha annunciato che entrerà a far parte del cast della serie l’attrice Katherine Heigl, diventata famosa per il ruolo di Izzie Stevens in Grey’s Anatomy. In Suits VIII interpreterà Samantha Wheeler, una donna estremamente ambiziosa, pronta a diventare la prima nemica del Pearson Specter Litt pur di raggiungere il successo.

SPLITTING UP TOGETHER

In onda in Prima Tv ogni martedì alle 21.15 a partire dal 4 Giugno fino al 25 Giugno (8 eps)
La serie racconta la storia di Lena (Jenna Fischer) e Martin (Oliver Hudson), una coppia di coniugi che, un tempo follemente innamorati, si ritrovano ora a dover affrontare il divorzio causato dal logorio del tempo e dalle continue incomprensioni. Con la volontà di agire nel bene dei tre figli, spinti anche da un mercato immobiliare deludente, i due decidono di non vendere la casa, convivendo da separati sotto lo stesso tetto e adottando una tecnica curiosa: mentre un genitore vive nel garage, autorizzato a fare tutto ciò che vuole, l’altro svolge le faccende domestiche, preoccupandosi degli affari di famiglia. I ruoli poi si scambiano ogni settimana... Si tratta di un remake della serie danese del 2016 Bedre skilt end aldrig. I due protagonisti hanno già preso parte ad alcune serie di spessore nella loro carriera, l’uno (Oliver Hudson) ha interpretato il ruolo di Eddie Doling in Dawson’s Creek, l’altra (Jenna Fischer) si è messa in luce nella serie The Office.

DECEPTION

In onda dal 17 giugno alle 21:15.
Al centro delle vicende della serie tv Deception c’è l’illusionista Cameron Black che collabora con l’FBI per aiutare il fratello gemello Jonathan Black imprigionato ingiustamente. Quando la carriera di Cameron viene tristemente rovinata da uno scandalo, il mago superstar può praticare la sua arte di inganno, influenza e illusione in un solo posto e questo posto è l’FBI. La serie nasce dalla collaborazione tra il co-creatore di Chuck Chris Fedak, il team creativo di Blindspot (Martin Gero, Greg Berlanti and Sarah Schechter) e il regista David Nutter (Games of Thrones, The Flash). Il network americano ABC ha cancellato la serie dopo la prima stagione composta da 13 episodi.

MR. ROBOT 4

Prossimamente
Arriva su Premium Action la quarta stagione di Mr. Robot, serie che racconta le vicende del misterioso hacker Elliot Alderson interpretato da Rami Malek, che recentemente si è aggiudicato il premio Oscar come migliore attore protagonista per l’interpretazione di Freddy Mercury nel film Bohemian Rhapsody. La quarta stagione è l’ultima della serie, che si concluderà con un finale (a detta del protagonista) molto originale.

INSOSPETTABILI SOSPETTI

A Giugno
Quando perdono la pensione a causa dell'azienda per la quale lavoravano, tre amici di vecchia data, Willie, Joe e Al, interpretati rispettivamente da Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin, decidono di rapinare una banca nel disperato tentativo di portare avanti le loro famiglie. Il loro piano però non va come speravano… Il film è il remake di “Vivere alla grande”, film diretto nel 1979 da Martin Brest con protagonisti tre attori leggendari come George Burns, Art Carney e Lee Strasberg.

SATURNO CONTRO

A Giugno
Diretto da  Ferzan Özpetek, “Saturno contro” intreccia le storie di molti personaggi interpretati da altrettanti attori italiani. Davide (Pierfrancesco Favino), ragazzo omosessuale, è uno scrittore di favole; nella sua casa ospita gli incontri di un folto gruppo di amici: il bancario Antonio (Stefano Accorsi), sposato con la psicologa antifumo Angelica (Margherita Buy) ed amante della fioraia Laura (Isabella Ferrari); Neval, interprete turca sposata con il poliziotto Roberto (Filippo Timi); Sergio, ex fidanzato di Davide, con il quale ha mantenuto un rapporto di amicizia, anche se adesso Davide ha una relazione con Lorenzo (Luca Argentero); Roberta (Ambra Angiolini), amica e collega di Lorenzo, patita di astrologia e con problemi di droga. La loro vita sembra scorrere routinariamente, se non che, durante una cena a casa di Davide, Lorenzo ha un malore, entra in coma ed in seguito muore. L'evento turba gli animi di tutti quanti e sulla panca fuori dalla camera dell'ospedale questa specie di "famiglia allargata" si ritroverà a fare i conti con la perdita e con le difficoltà ad accettarla.

THE NICE GUYS

A Giugno
Nella Los Angeles del 1977, un investigatore privato (Ryan Gosling) e il suo assistente (Russell Crowe) ricercano una donna scomparsa, ma le loro indagini sono complicate dal fatto che tutte le persone in qualche modo coinvolte nel caso vengono eliminate. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2016.