Anteprima Prossimamente - Maggio 2019

GOTHAM 5

In onda in Prima Tv ogni domenica alle 21.15 dal 5 maggio
Tornano le avventure del “pipistrello”, in quella che sarà l’ultima stagione della serie. Bruce Wayne, ormai consapevole delle proprie capacità e a un passo dal diventare un vero supereroe, raggiunge finalmente la consacrazione in Batman, grazie anche alle vicende che lo vedono contrapporsi a un nuovo temibile nemico: Eduardo Dorrance, noto anche come Bane. Questa quinta stagione risulta più breve delle prime quattro, e si ispira all’arco narrativo raccontato nel fumetti Batman: Terra di Nessuno, Batman: Anno uno e Batman: Anno zero. Nel cast arrivano due new entry: Jaimme Murray (già nota per aver recitato nella serie Once Upon a Time) nei panni di Theresa Walker, e Shane West nei panni di Bane.

RAMPAGE: FURIA ANIMALE

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
A Maggio
Davis, un primatologo che preferisce gli animali alle persone, è il migliore amico di George, un gorilla albino dotato di senso dell’umorismo. Quando l’animale entra in contatto con un misterioso patogeno, si trasforma in una bestia feroce di dimensioni gigantesche. Per salvare il suo amico, Davis deve trovare un antidoto. George, però, non è il solo animale ad essere stato contagiato: un enorme lupo e un mastodontico coccodrillo minacciano di distruggere l’intera città di Chicago. La pellicola è l’adattamento cinematografico del celebre videogioco Rampage. Il film ha incassato al Box Office mondiale quasi 150 milioni. I mostruosi animali sono frutto della creazione della Weta Digital, la compagnia di effetti speciali digitali neozelandese che è riuscita ad aggiudicarsi 5 Premi Oscar. L’ex campione di wrestling The Rock, protagonista indiscusso del film, ha contribuito in maniera decisiva nella definizione del finale, minacciando di lasciare le riprese nel caso in cui la sua scelta non fosse stata rispettata…

LA NOTTE DEL GIUDIZIO - ELECTION YEAR

A Maggio
Scritto e diretto da James DeMonaco, sequel di Anarchia - La notte del giudizio e terzo capitolo della serie iniziata con La notte del giudizio, “La notte del giudizio – Election year” è ambientato due anni dopo dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes è ora impegnato a guidare la sicurezza della senatrice Charlie Roan. La sua missione è proteggere la donna durante la controversa e contestata corsa per la presidenza.

YOUNG SHELDON 2

In onda in Prima Tv ogni giovedì alle 21:15 dal 23 maggio
Ritorna la sitcom sull’infanzia dello scienziato più amato della tv. Il piccolo Shelly (Iain Armitage) già all’età di 9 anni aveva un quoziente intellettivo fuori dal comune e non era particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Insomma, lo stesso goffo, ma geniale Sheldon Cooper che abbiamo imparato a conoscere con The Big Bang Theory. La famiglia di Sheldon sarà anche in questa seconda stagione una componente indispensabile. La madre, Mary (Zoe Perry), sembra essere l’unica a preoccuparsi del suo benessere e a difenderlo, anche quando gli inusuali comportamenti del piccolo genio finiscono per mettere in difficoltà l’intera famiglia agli occhi della comunità. Il padre, George Sr. (Lance Barber), è un uomo esasperato e disilluso che sta cercando la propria strada come allenatore della squadra liceale di football e come padre di un ragazzo che non capisce. I due fratelli, “Missy” (Raegan Revord) e “Georgie” (Montana Jordan), risentendo delle continue attenzioni rivolte a Sheldon, non perdono occasione di prendersi gioco di lui. Infine, c’è l’amata nonnina, “Connie” (Annie Potts), donna irresponsabile e principale sostenitrice del nipote e del suo dono unico.

UN POLIZIOTTO IN PROVA E UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA

A Maggio
Ben realizza il suo sogno di entrare in polizia, ma deve fare i conti con il futuro cognato James a cui dovrà dimostrare di essere all’altezza del ruolo e di meritarsi la mano della sorella. Nel secondo film, a pochi giorni dalle agognate nozze, Ben e James devono volare a Miami per investigare su un caso di traffico di droga.

LO STAGISTA INASPETTATO

A Maggio
Commedia brillante diretta da Nancy Meyers e brillantemente interpretata da Robert De Niro e Anne Hathaway, la pellicola affronta il problema del rapporto tra generazioni e quello della conciliazione tra carriera e famiglia. Un vedovo pensionato vuole rimettersi in gioco e coglie l’opportunità di lavorare come tirocinante presso un sito e-commerce di moda fondato e diretto dalla giovane e intraprendente Jules Ostin.

LETHAL WEAPON 3

In onda in Prima Tv ogni venerdì alle 21.15 a partire dal 3 maggio
Torna su Crime la terza stagione di “Lethal Weapon”, il mix di azione, poliziesco e commedia basato sull’omonima serie di film “Arma Letale”. Dopo il licenziamento di Clayne Crawford nel ruolo del detective Martin Riggs, Seann William Scott (American Pie) diventa il nuovo coprotagonista della serie, interpretando Wesley Cole, nuova spalla di Murtaugh. L’autore della serie, Matt Miller, ci rivela che questo nuovo protagonista sarà l’opposto di ciò a cui eravamo abituati con Riggs; il nuovo personaggio, infatti, sarà molto più razionale e meno impulsivo ma costituirà comunque un’arma letale imprevedibile, mentre Murtaugh si ritroverà incapace di andare avanti dopo la morte di Riggs, almeno finché non incontrerà Cole e inizierà a lavorare al suo fianco.