Anteprima Premium Cinema Emotion - Aprile 2019

CINEMA D'AUTORE - SORRENTINO

Tutti i giovedì di aprile alle ore 21.15
Emotion dedica un ciclo di film al grande regista italiano Paolo Sorrentino. Il primo titolo “L’uomo in più” racconta del calciatore Antonio Pisapia (Tony Servillo) e del fratello Tony, un cantante di musica leggera, entrambi all’apice delle rispettive carriere; una serie di eventi li conduce nello squallore e nell’oblio. Il secondo film, “Youth”, lega i destini del compositore in pensione Fred (Michael Kaine) e dell’amico d’infanzia e sceneggiatore Mick. Il 18 aprile, in “This must be the place”, Sean Penn interpreta Cheyenne, una stella della musica rock di Berlino, che va alla ricerca di un anziano nazista che aveva perseguitato il padre in punto di morte. Il ciclo si conclude con “La grande bellezza”, vincitore dell’Oscar come miglior film straniero nel 2014 e che ha portato Sorrentino nell’Olimpo dei grandi registi mondiali.

LA TEORIA DEL TUTTO

Martedì 16 aprile alle ore 21.15
“La teoria del tutto” è un film biografico  diretto da James Marsh e interpretato da Eddie Redmayne, nei panni di Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo. Per la sua interpretazione l’attore inglese si è aggiudicato l’Oscar al migliore attore protagonista. Il film ripercorre la vita del giovane cosmologo che, intento a trovare un'equazione che spieghi la nascita dell'universo, scopre di avere una malattia che limita le sue capacità motoneuronali.

LA RIVOLTA DELLE EX

Domenica 7 Aprile alle ore 21.15
Domenica 7 aprile su emotion una commedia romantica con protagonisti  Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il film, che è una libera rilettura in chiave moderna del “Canto di Natale” di Charles Dickens, narra la storia del fotografo Connor Mead che vive all'insegna del divertimento ma, alla vigilia del matrimonio di suo fratello, riceve la visita dei fantasmi di tre sue ex fidanzate. Insieme a loro vede le sue fallimentari relazioni passate, presenti e future.

SERATA DIVI

Tutti i mercoledì di aprile dalle ore 21.15
Su emotion ad aprile un ciclo dedicato ai grandi divi americani. La rassegna inizia mercoledì 3 aprile con una serata dedicata a Zac Efron, alle 21.15 “Ho cercato il tuo nome”, un sergente della marina ritorna dalla sua terza missione in Iraq con l’unico oggetto che crede gli abbia permesso di sopravvivere agli orrori della guerra: la fotografia di una donna che non conosce. Dopo averne scoperto il nome e l’indirizzo, compare alla sua porta, e inizia a lavorare al canile gestito dalla sua famiglia. A seguire “Segui il tuo cuore”. Il successivo mercoledì la serata sarà dedicata a Kevin Costner con il film romantico “Le parole che non ti ho detto” e in seconda serata “Fandango”, un cult degli anni’80. Mercoledì 17 il protagonista sarà Mel Gibson con “What women want”, in cui l’attore interpreta Nick Marshall, un pubblicitario di successo le cui certezze subiscono un'imprevista frenata quando una nuova collega gli soffia il posto di direttore creativo. Grazie ad un incidente, però, Nick acquisisce un dono: leggere le menti delle donne. A seguire “Mr. Beaver”. Ed infine una serata al femminile dedicata alla bellissima Scarlett Johansson, in prima serata “L’altra donna del re”, film storico in cui l’attrice interpreta Maria Bolena sorella della regina Anna Bolena e zia di Elisabetta I. In seconda serata “Vicky Cristina Barcelona”, diretto da Woody Allen il film vede come protagonisti, oltre la Johansson, anche Penelope Cruz e Javier Bardem.

ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE

Sabato 20 aprile alle ore 21.15
Diretto e interpretato dal duo comico Ficarra e Picone, la pellicola narra la storia di due amici, Salvo e Valentino, titolari di una piccola società di servizi per il turismo. Con il proprio mezzo di trasporto, i due accompagnano i viaggiatori tra i monumenti di Torino. Quando la storia tra Valentino e la sua ragazza finisce, Salvo fa di tutto per trovargli una nuova compagna e vederlo tornare felice.

MAMMA MIA!

Domenica 21 Aprile alle ore 21.15
Per la domenica di Pasqua emotion propone Mamma mia! riadattamento cinematografico dell’omonimo musical. La giovane Sophie, nata e cresciuta su una piccola isola greca, sta per sposarsi, il suo sogno è farsi accompagnare all’altare da suo padre che però non ha mai conosciuto. La ragazza perciò invita alle sue nozze tre uomini del passato di sua mamma Donna, nella speranza di scoprire chi sia suo padre biologico.