Anteprima Premium Cinema Energy - Aprile 2019

UNFRIENDED

Mercoledì 3 aprile alle ore 21.15
“Unfriended”, pellicola dal genere horror girata in forma di mockumentary, narra la storia di sei ragazzi che, durante una video chat notturna, ricevono un messaggio via Skype da una compagna di classe, Blaire, che si è uccisa esattamente un anno prima. I ragazzi tentano di eliminare l’utente indesiderato che dopo un po’ inizia a parlare con loro sostenedo di essere Blaire in persona in cerca di giustizia.

OPERAZIONE U.N.C.L.E.

Giovedì 4 aprile alle ore 21.15
Diretto da Guy Ritchie, “Operazione U.N.C.L.E.” è un film tratto dalla fortunata serie tv degli anni Sessanta “The Man From U.N.C.L.E.”. Durante la Guerra Fredda, gli Stati Uniti e la Russia decidono di unire le forze per fermare un gruppo di malvagi criminali in possesso di un'arma di distruzione di massa.

POWER - SPACE OPERA

Tutti i sabato di Aprile dalle ore 21.15
Tutti i sabato di aprile su Premium Energy i grandi film di fantascienza, in prima e seconda serata. La rassegna inizia sabato 6 aprile con “Mars Attacks!”, Tim Burton dirige una commedia che vuole essere una parodia dei film di fantascienza degli anni ’50. A seguire “Mission to Mars” diretto da Brian De Palma, la pellicola racconta un’operazione di soccorso su Marte in favore di un gruppo di astronauti caduti vittima di una misteriosa forza aliena. Nei sabato successivi seguiranno “Pitch Black”, “The Chronicles of Riddick”, “Dune” e “Il pianeta rosso”. Concludiamo con “Interstellar”, un film di Christopher Nolan interpretato da  Matthew McConaugheyAnne HathawayJessica Chastain e Michael Caine. In un futuro non precisato un brusco cambiamento climatico rende instabile e sempre più invivibile la Terra, un gruppo di astronauti attraversa lo spazio in cerca di un nuovo ambiente per l’umanità. Ed infine “Dark City” di A. Proyas, un uomo si risveglia in preda a un'amnesia in un mondo dove non sorge mai il sole, accusato di una serie di brutali omicidi viene braccato fino a che scopre di possedere strabilianti poteri paranormali.

ON THE SEA

Tutti i lunedì di aprile alle ore 21.15
Tutti i lunedì del mese su Premium Energy in prima serata i film che hanno il mare come protagonista assoluto. La rassegna inizia il 1° aprile con “22 minutes”, basato su fatti realmente accaduti il film racconta dell’assalto da parte di un gruppo di pirati somali ad una petroliera russa. L'equipaggio della petroliera, composto da ventitre marinai, si rifugia nella sala dei comandi da dove riesce a mandare un ultimo messaggio di soccorso. Il lunedì successivo seguirà “Battleship”, la Terra viene attaccata da un'armata di aggressivi alieni, a difendere il pianeta si schierano le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Il ciclo continuerà con “Ghost Ship - Nave fantasma”, “Poseidon” ed infine “Speed 2 – Senza limiti”, Sandra Bullock e Jason Patric interpretano Alex e Annie, una coppia in vacanza ai Caraibi che si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza quando un folle prende il controllo della nave su cui viaggiano seminando il caos.

SPECIAL - LA STORIA SIAMO NOI

Tutti i venerdì di aprile dalle ore 21.15
Su Premium Energy un ciclo con i film più belli dedicati alla storia. Venerdì 5 aprile in prima serata “Barry Lyndon”, un film drammatico del 1975  scritto e diretto da Stanley Kubrick e tratto dal romanzo “Le memorie di Barry Lyndon” di William Makepeace Thackeray. A seguire, in seconda serata, “Robin Hood” ispirato alla figura del mitico eroe inglese, diretto da Ridley Scott e interpretato da Russel Crowe. Nei venerdì successivi seguiranno “Spartacus” (di S. Kubrick), “Conan – Il distruttore”, “Le crociate” (di R. Scott) e “I vichinghi”. La rassegna si concluderà con il colossal epico “Troy”, liberamente basato sul poema “Iliade” di Omero, il film narra il rapimento di Elena e la guerra di Troia. A seguire “Plunkett & Macleane”.

POLAR VS MAFIA MOVIES

Dal 14 aprile, ogni domenica dalle ore 21.15
In prima e seconda serata la contrapposizione di genere francese e italiano per tre serate. La rassegna inizia il 14 con “Autoreverse” diretto dal francese Cédric Klapisch, il film narra la storia di Caty, una giovane cameraman che viene ingaggiata per riprendere un'aggressione a mano armata. Lo stretto contatto con i banditi le fa scoprire un mondo violento da cui rimane affascinata, tanto da farsi coinvolgere in un “colpo grosso”. A seguire il celebre film che segna l’esordio alla regia di Giuseppe Tornatore, “Il camorrista” . Tratto dall'omonimo romanzo di Giuseppe Marrazzo, il film si ispira alla figura di Raffaele Cutolo, fondatore e capo della Nuova Camorra Organizzata. Il 21 ci saranno “La legge del crimine” e “Il pentito” di P. Squitieri. Il 28 è la volta de “L’ultima missione” di O. Marchal, un poliziotto ormai consumato, che sembra non avere più nulla da dare al suo lavoro, ottiene una possibilità per riscattarsi. Ha il compito di proteggere una giovane donna da un assassino che sta per uscire di prigione e che in passato ha ucciso i genitori della ragazza. Ed infine “L’avvertimento”, un film italiano ambientato in una Roma corrotta negli anni ’80 diretto da Damiano Damiani.