Anteprima Premium Cinema - Dicembre 2019

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 20 Dicembre alle 21.15
Alcuni mesi dopo la sua cattura, il mago oscuro Grindelwald riesce a evadere e inizia a radunare seguaci vicini alla sua causa: il dominio dei maghi purosangue su tutti gli esseri non-magici. L’unico in grado di contrastare i suoi piani è il professor Albus Silente, che per farlo ha però bisogno dell’aiuto di un suo ex-studente: il magizoologo Newt Scamander.

Seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World, è il sesto film legato alla saga di Harry Potter diretto da David Yates. Come già il prequel, la sceneggiatura è stata scritta da J.K. Rowling.
Pare che Johnny Depp, grande fan della saga, abbia firmato il contratto senza nemmeno leggere lo script, e che prima delle riprese abbia seguito un breve corso.. sull’uso della bacchetta magica!

Regia: David Yates
Cast: Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law

SHARK – IL PRIMO SQUALO

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 6 Dicembre alle 21.15
La stazione di ricerca Mana One, nell’oceano Pacifico, ha scoperto nelle profondità oceaniche un mondo sottomarino rimasto isolato per migliaia di anni. L’entusiasmo per il ritrovamento viene però meno quando dagli abissi emerge un’inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico lungo 23 metri.

Nella vita reale Jason Statham è un esperto nuotatore, questo gli ha permesso di girare la maggior parte delle scene in acqua senza ricorrere a uno stuntman.
La pellicola è disseminata di omaggi a Lo Squalo di Steven Spielberg, per citarne uno: Pippin, il cane che salta in acqua dalla barca, è omonimo di quello che viene presumibilmente divorato dal mostro nel film di culto.

Regia: Jon Turteltaub
Cast: Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose

LA PRIMA PIETRA

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 27 Dicembre alle 21.15
Nel cortile di una scuola, il piccolo Samir lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il custode e sua moglie. Il gesto obbliga il preside a convocare le parti lese e la madre del bambino, a cui si uniscono la maestra di Samir e la nonna del piccolo, facendo degenerare un piccolo problema in una grande rissa.

Terzo film da regista per Rolando Ravello, La prima pietra è una commedia corale che oltre a risate e colpi di scena, offre spunti di riflessione sui temi della diversità e della discriminazione. Questa pellicola, definita il Carnage italiano, vanta il ritorno sul grande schermo di Corrado Guzzanti e un cast dove ogni ruolo è assegnato ad hoc, tra tutti un’inedita Kasia Smutniak e Serra Yilmaz.

Regia: Rolando Ravello
Cast: Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz

WIZARDING WORLD

dal 13 al 20 Dicembre
Il magico mondo scaturito dalla penna di J.K. Rowling si materializza su Premium Cinema!

Dalle 6.30 di Venerdì tenetevi pronti a sfoderare le bacchette e a lasciare alle spalle la vostra vita da Babbani. Per 48 ore non-stop l’intera saga di Harry Potter e il primo episodio di Animali Fantastici e dove trovarli vi aspettano su Premium Cinema.
E la magia continua ogni pomeriggio sino al 20 Dicembre fino a culminare alle 21.15 con l’anteprima Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald. Accio telecomando!

ANIMATION

dal 24 al 26 Dicembre
Quest’anno ad animare il Natale ci pensano i Minions con il loro inseparabile amico Gru, il pinguino ballerino Mambo, la maialina Rosita e i coraggiosi Teen Titans al gran completo!
Questi e molti altri i protagonisti di Animation: tre giornate interamente dedicate ai più spassosi film d’animazione, in onda dal 24 al 26 Dicembre su Premium Cinema.

UN CAPODANNO COL BLUFF

Martedì 31 Dicembre dalle 21.15
Debbie e Danny Ocean e le loro bande di astuti truffatori e truffatrici vi terranno compagnia per l’intero veglione di Capodanno! E chissà che non mettano a segno il loro colpo più grosso proprio allo scadere del conto alla rovescia per il nuovo anno?!
Alle 21.15 aprono le danze le donne di Ocean’s 8, e a seguire la trilogia di capolavori diretti da Steven Soderbergh ci accompagnerà lietamente nel nuovo anno.

CINEMA ITALIA

L’appuntamento con Cinema Italia non si interrompe nemmeno per le feste! Le più belle pellicole del nostro Bel Paese vi aspettano come sempre ogni lunedì alle 21.15 per farvi ridere, commuovere, emozionare…

02 dicembre  -  NOI E LA GIULIA
09 dicembre  -  IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA
16 dicembre  -  THE PLACE
23 dicembre  -  CADO DALLE NUBI