Anteprima Prossimamente - Dicembre 2019

STRIKE

Da Lunedì 2 Dicembre
Arriva su Premium Cinema l'adattamento televisivo firmato BBC della saga di romanzi investigativi (Il richiamo del Cuculo, Il baco da Seta e La via del male) scritti da J.K Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

La storia è quella di Cormoran Strike, ex soldato in missione un Afghanistan, congedato dall'esercito dopo un incidcente che lo priva di una gamba. Tornato a Londra, inizia a lavorare come investigatore privato. Burbero e tormentato, Cormoran si dedica a risolvere i misteri lasciati insoluti dalla polizia, con l'aiuto della sua assistente Robin Ellacott.

J.K Rowling ha supervisionato di persona la scelta dei personaggi e la sceneggiatura, assicurandosi che tutto fosse come lo aveva immaginato. In questo modo la cura dei particolari permette all'adattamento di essere perfettamente in linea con i romanzi.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD

A Dicembre
Alcuni mesi dopo la sua cattura, il mago oscuro Grindelwald riesce a evadere e inizia a radunare seguaci vicini alla sua causa: il dominio dei maghi purosangue su tutti gli esseri non-magici. L’unico in grado di contrastare i suoi piani è il professor Albus Silente, che ha però bisogno dell’aiuto del suo ex-studente, il magizoologo Newt Scamander. Silente chiede a Newt di rintracciare Credence, l’Obscurus miracolosamente scampato alla morte, sulle cui tracce c’è lo stesso Grindelwald.

Seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World, Animali fantastici: i crimini di Grindelwald è il sesto film legato alla saga di Harry Potter a essere diretto da David Yates. Come già il prequel, la sua sceneggiatura è stata scritta da zero dalla stessa scrittrice J.K. Rowling. Pare che Johnny Depp, essendo un grande fan della saga, abbia firmato il contratto senza nemmeno leggere lo script. Prima delle riprese, per Depp e gli altri alla loro prima esperienza col Mondo Magico si è tenuto un breve corso sull’uso corretto della bacchetta.

Regia: David Yates
Cast: Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law

CHICAGO MED 4

Venerdì 6 Dicembre
Tornano le vicende e i casi clinici affrontati dal personale dello Chicago Medical Center.

La serie riparte dai cliffhanger con cui si era conclusa la terza stagione: la proposta di matrimonio fatta da Will a Nathalie fuori dall’ospedale, la nuova offerta lavorativa di Connor e il tentativo di Charles di salvare Bob sotto gli occhi della figlia, la psichiatra Sarah Reese.

Proprio Sarah, interpretata da Rachel DiPillo, sarà protagonista di una delle maggiori novità della nuova stagione: la dottoressa infatti proseguirà i suoi studi e il suo lavoro in un altro ospedale, dopo la scioccante scoperta che il padre è un serial killer.

Un mega crossover unirà le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center. Nel primo episodio, i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un incendio fuori controllo, che ha colpito un edificio di 15 piani. E’ proprio al Chicago Med che prosegue il crossover One Chicago: il numero di pazienti che arrivano in ospedale dopo l’incendio è alto. L’ultimo episodio del crossover si sposta al Distretto 21 con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight.

CHICAGO FIRE 8

In onda in Prima Tv Prossimamente
Chicago Fire, la serie tv che racconta la vita personale e lavorativa dei pompieri della Caserma 51 di Chicago, torna con una nuova stagione.

Nel finale della sesta stagione, grazie alle menzogne e ai documenti falsificati, Carl Grissom si è assicurato il ruolo di Commissario dei vigili del fuoco che spettava al Comandante Boden (Eamonn Walker). Intanto il rapporto tra il tenente Casey e Gabriella (Monica Raymund) si fa sempre più teso.

Nella settima stagione ci saranno nuove sfide e nuovi drammi da affrontare. Carl Grissom forte del suo nuovo incarico continuerà a ostacolare Kelly Severide (Taylor Kinney) e a colpire Boden. La Caserma 51 dovrà affrontare l’addio di Gabriella che partirà per Porto Rico per aiutare le vittime dell’uragano Maria. Il tenente Casey resterà cosi da solo a raccogliere i pezzi prima di poter ricominciare.

Un mega crossover unirà le storie della Caserma 51, del Distretto 21 e del Chicago Medical Center. Nel primo episodio, i vigili del fuoco di Wallace Boden devono affrontare un incendio fuori controllo, che ha colpito un edificio di 15 piani. E’ proprio al Chicago Med che prosegue il crossover One Chicago: il numero di pazienti che arrivano in ospedale dopo l’incendio è alto. L’ultimo episodio del crossover si sposta al Distretto 21 con le indagini condotte dagli uomini e le donne dell’Intelligence di Hank Voight.

Monica Raymund lascia Chicago Fire dopo aver indossato i panni di Gabby Dawson per sei stagioni.

NATALE CON SAGA DE “IL SIGNORE DEGLI ANELLI

A Dicembre
A Natale si fa viaggiare la fantasia con la Saga Cult dedicata alle avventure, nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, degli hobbit Frodo e Samvise, impegnati in una difficile missione per distruggere l'Unico Anello e quindi poter annientare il suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron. I due piccoli hobbit, vengono accompagnati nel viaggio verso Mordor, nel Monte Fato dalla creatura Gollum, colui che un tempo era il portatore dell'Unico Anello. Intanto i loro compagni Aragon, Gandalf, Legolas e Gimli, si impegnano a guidare i popoli Liberi della Terra di mezzo nella guerra contro gli eserciti di Sauron.

24/12 - Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
25/12 - Il Signore degli Anelli - Le due torri
26/12 - Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re

CREATION

Giovedì 26 dicembre alle ore 21.15
Per la prima volta su Emotion “Creation” il film diretto da Jon Amiel, sulla vita del celebre scienziato Charles Darwin. “L’Origine delle specie”, pubblicato per la prima volta nel 1859, è stato definito l’idea più grandiosa della storia del pensiero, questo film è la cronaca di come è stato scritto…” Il pubblico potrà tuffarsi nel mondo della scienza attraverso il tormento di Charles Darwin, diviso tra il suo crescente ateismo, legato allo sviluppo della teoria dell'evoluzione, e l'amore per sua moglie Emma, profondamente religiosa.

NATALE DA CHEF

A Dicembre
Per la prima volta su Comedy l’ultimo dei grandi Cinepanettoni italiani con tutti gli interpreti del genere : Massimo Boldi , Biagio Izzo, Francesco Salvi e Paolo Conticini. La regia è nelle salde mani di Neri Parenti. La vicenda è quella di un cuoco stralunato e pasticcione , Giuliano Saporito interpretato da Massimo Boldi, che per una serie di coincidenze inaspettate si ritrova a cucinare i pasti per tutti i ministri che parteciperanno al G7.Una serie di situazioni surreali e momenti comici per passare un divertente Natale in famiglia.