Anteprima Premium Cinema Energy - Giugno 2019

NON APRIRE AGLI SCONOSCIUTI

Tutti i martedì di giugno dalle ore 21.15
Tutti i martedì di giugno su Energy, in prima e in seconda serata, va in onda una rassegna di film accomunati dalla presenza di un grande pericolo dietro una porta. Si inizia martedì 4 giugno con “Non aprite quella porta” di Nispel, in cui alcuni ragazzi, di ritorno da un viaggio, si fermano in una casa, ma non sanno che nell'abitazione è presente un killer armato di motosega. A seguire “Le colline sanguinano”, che racconta di un giovane appassionato di cinema horror, il quale va alla ricerca della copia integrale di un film nel luogo in cui è stato girato. Martedì 11 in “Non aprite quella porta 3”, una giovane donna scopre alcuni terrificanti misteri irrisolti a riguardo della proprietà in Texas che ha ereditato da un parente sconosciuto; in seconda serata “L’ultima casa a sinistra”. Mari e la sua amica Phyllis vengono rapite da Krug, un criminale evaso, e la sua banda; le due vengono così condotte in campagna, dove saranno oggetto di disgustose ed umilianti torture. Il ciclo continua martedì 18 giugno con “Knock knock” e “10050 Cielo Drive”. Nel primo film Evan Webber (Keanu Reeves) è un architetto felicemente sposato con Karen, un'artista di successo. La donna parte con i figli per una gita e l'uomo, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora ad un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bell. La collection si conclude martedì 25 con “The strangers” in prima serata, in cui la notte romantica di James e Kristen (Lyv Tyler) viene rovinata da una ragazza che bussa alla loro porta; e in seconda serata “Animal – Il segreto della foresta”.

FREUD E L’INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Tutti i mercoledì di giugno dalle ore 21.15
Per i 120 anni dall’uscita della prima edizione de “L’interpretazione dei sogni” di Sigmund Freud, Premium Energy raccoglie alcuni film che hanno a che fare con il mondo onirico. Il primo titolo è “Nightmare – Dal profondo della notte”. Cinque amici adolescenti sognano un uomo dal volto sfigurato, con una voce spaventosa e un guanto da giardiniere con dei coltelli al posto delle dita. Si rendono conto che quello che accade nei loro sogni succede davvero, e che l'unico modo per sopravvivere è non addormentarsi. In seconda serata “Nightmare – Nuovo incubo”. Mercoledì 12 giugno la serata inizia con “Freddy vs Jason” e prosegue con “Il seme della follia”, in cui un detective si mette alla ricerca di un autore di romanzi dell'orrore e lo ritrova in una cittadina che non figura sulle carte geografiche. Il mercoledì successivo vanno in onda due film con protagonista Leonardo DiCaprio e diretti rispettivamente da grandi maestri del cinema: Christopher Nolan e Martin Scorsese. In prima serata “Inception” racconta di un uomo in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio e che, per questo suo potere, viene contattato da un potentissimo industriale giapponese. A seguire “Shutter Island”, in cui DiCaprio interpreta il detective Teddy Daniels, il quale deve indagare sulla scomparsa di un paziente dal manicomio criminale presente sull’isola di Shutter. Il ciclo si conclude mercoledì 26 giugno con “Mulholland Drive” di David Lynch e “Allucinazione perversa”, in cui si racconta del sonno tormentato di Jacob Singer, un veterano del Vietnam, il quale scopre che altri reduci del suo reparto soffrono delle stesse turbe e ne cerca le ragioni.

POWER – I CULT

Tutti i sabati di giugno dalle ore 21.15
Per i sabati del mese di giugno, Premium Energy ha pensato di proporre alcuni tra i titoli più famosi del genere horror e thriller. La prima coppia di film è composta da “L’anno del dragone”, in cui l’agente Stanley White (Mickey Rourke) cerca di contrastare il dilagare della violenza e dei crimini commessi dalla mafia cinese a New York, e da “Poltergeist – Demoniache presenze”, in cui la figlia più piccola della famiglia Bowen comincia a parlare con un amico immaginario, che però si rivela essere uno spirito maligno in grado di recare distruzione e sofferenza. Sabato 8 giugno il ciclo continua in prima serata con “Gremlins” e “Flash Gordon”. Il sabato successivo si inizia con un grande classico: “Psycho” di Alfred Hitchcock. Marion, in fuga dopo aver rubato una grossa somma di denaro, si ferma ad un solitario motel, gestito dal giovane e inquietante Norman Bates. A seguire “L’esorcista”, che racconta di una dodicenne posseduta dal demonio e di un giovane prete in crisi di fede, che, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello. Sabato 22 giugno, Energy presenta “Profondo rosso” di Dario Argento e “La cosa” di Carpenter. Nella pellicola del regista italiano, Mark assiste impotente all'omicidio della sua vicina di casa e decide così di iniziare a indagare per conto proprio, ma si accorge che tutte le persone in grado di aiutarlo a risolvere il mistero vengono uccise. Il ciclo si conclude sabato 29 giugno con “Dante’s Peak – La furia della montagna”, in cui un vulcanologo, interpretato da Pierce Brosnan, è inviato a Dante's Peak, una cittadina del nordovest degli Stati Uniti, dove c'è un vulcano inattivo che dà segni di risveglio e, in seconda serata, “Virus letale”, in cui il colonnello Daniels (Dustin Hoffman) viene inviato dal governo in Africa per indagare su un virus sconosciuto che sta decimando gli abitanti di un villaggio.