Anteprima Premium Cinema Energy - Ottobre 2019

PEOPLE: MATT DAMON

Tutti i lunedì di ottobre alle ore 21.15
Premium Energy dedica i lunedì del mese di ottobre al poliedrico Matt Damon in quattro iconiche interpretazioni: dall'action hero più classico, protagonista assoluto della scena, come in “Jason Bourne”, a personaggi più complessi e sfaccettati, come il poliziotto corrotto di “The Departed”. Primo appuntamento lunedì 07/10 con “Syriana”. Il film è un thriller politico ambientato in Medio Oriente e ispirato al racconto autobiografico di Robert Baer, ex agente della CIA, a lungo impegnato nella lotta al terrorismo. Un intreccio di interessi economici, terrorismo e servizi segreti dà vita a questa pellicola di stringente attualità. La settimana successiva è la volta di “The Departed – Il bene e il male”. Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello (Jack Nicholson) e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan (Leonardo DiCaprio) viene mandata in incognito tra le fila della banda. Lunedì 21, Matt Damon è protagonista di “The Bourne Supremacy”. Accusato di un omicidio da alcuni agenti della CIA, Jason Bourne è costretto a tornare in campo e riprendere il suo passato da spia addestrata a uccidere. La rassegna si conclude così il 28/10 con “Jason Bourne”. Dopo essersi vendicato, aver scoperto la sua vera identità e quello che crede essere l'obiettivo dei suoi creatori, Bourne sembra aver trovato un po' di pace e scompare per un po’ di tempo, finché non viene attivato un nuovo programma sviluppato da una struttura di potere globale intricata e ambigua. L'obiettivo di questo agglomerato è quello di utilizzare a proprio favore il terrorismo, la tecnologia e l'insurrezione per portare a termine il suo piano finale.

SERATA THE JOKER

Mercoledì 2 ottobre dalle ore 19
In occasione dell'uscita del nuovo film sul Joker, Energy vi dà la possibilità di ripercorre le precedenti interpretazioni del villain più affascinante di Gotham City. Mercoledì 2 ottobre non perdetevi, a partire dalle 19, “Batman” di Tim Burton, “Il cavaliere oscuro” di Nolan e “Suicide Squad” di Ayer. In “Batman”, Bruce Wayne (Michael Keaton) deve salvare Gotham City da Joker (Jach Nicholson), un ex teppista che ha cambiato connotati dopo essere caduto in una vasca di acido. Nel film di Nolan, invece, il supereroe è interpretato da Christian Bale e Joker dal compianto Heath Ledger. Batman e Jim Gordon si alleano con il nuovo procuratore di Gotham City, Harvey Dent, per combattere il crimine organizzato che dilaga in città e fermare Joker che ha gettato la città nell'anarchia. Nell’ultimo film della serata colui che veste i panni del villain è Jared Leto. Un'agenzia governativa raduna una squadra composta dai super cattivi più pericolosi al mondo attualmente in prigione, fornisce loro l'arsenale più potente a disposizione del governo e li invia in missione per sconfiggere un nemico comune.

TERMINATOR 2: IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Mercoledì 30 ottobre alle ore 21.15
Per l’uscita al cinema di “Terminator: Dark Fate”, Energy ripropone uno dei capitoli precedenti della saga, “Terminator 2: Il giorno del giudizio”, in onda mercoledì 30 ottobre in prima serata. Il figlio di Sarah Connor, futuro capo della resistenza del genere umano contro le macchine, è nel mirino di un assassino indistruttibile proveniente dal futuro. Un vecchio modello di Terminator, sempre interpretato da Arnold Schwarzenegger, è pronto ad aiutarlo.

HALLOWEEN NIGHT

Giovedì 31 ottobre dalle ore 21.15
Chi ha paura della notte degli spiriti? Su Energy tutto può succedere a partire dalla prima serata… Lasciatevi terrorizzare! Si inizia alle 21.15 con “Il signore della morte”. La notte di Halloween del 31 ottobre 1978, il dottor Loomis ha appena sparato a Michael Myers facendolo precipitare da un balcone, salvando così la giovane Laurie da morte certa. Subito dopo averlo colpito, Loomis si precipita sul luogo dove Michael è caduto ma al posto del suo corpo trova solo una macchia di sangue: Myers è ancora vivo… A seguire “La vendetta di Halloween”. In una cittadina dell'Ohio, quattro storie raccapriccianti si intrecciano tra loro, nella notte del 31 ottobre. Una giovane donna travestita da cappuccetto rosso si reca da sola attraverso il bosco; un padre di famiglia nasconde un'identità da serial killer e cerca disperatamente una zucca per suo figlio; un gruppo di adolescenti vuole organizzare uno scherzo alquanto macabro. Infine, un uomo scontroso combatte contro un malizioso demone di nome Sam con la testa a forma di zucca. In terza serata la Halloween Night prosegue con “Morte a 33 giri” e poi “Venerdì 13”, “San Valentino di sangue” e così per tutta la notte.

PROFONDO HORROR

Dal 25/10, tutti i venerdì dalla seconda serata
Dal 25/10, Energy inaugura un nuovo spazio dedicato all'horror, in seconda e terza serata, per dei venerdì da paura! Si inizia con un omaggio ad Edgar Allan Poe, nel mese dei 170 anni dalla sua scomparsa, che proseguirà poi a novembre, con una serie di film caratterizzati da un approccio all'horror e alla paura decisamente psicologico! Il primo appuntamento di “Profondo Horror” vede in successione “IT” e “Shining”. Nel primo film un gruppo di adolescenti scopre l'esistenza di un'entità malvagia che si nutre delle paure degli esseri umani e che ha le sembianze di un pagliaccio di nome Pennywise. L'essere, che dimora nelle profondità della rete fognaria, è solo uno dei volti della creatura millenaria nota come It, un mostro senza forma che si risveglia ciclicamente per mietere vittime tra i bambini della città. A seguire il capolavoro di Stanley Kubrick in cui Jack Torrance (Jack Nicholson) accetta l'incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

IN ORIGINE ERA IL FUMETTO…

Tutti i sabati di ottobre dalle ore 21.15
Le arti sono fluide, dialogano tra di loro, così anche fumetto e cinema. Per i sabati di ottobre, Premium Energy ha pensato a quattro serate che vi faranno scoprire come la settima arte ha interpretato le storie raccontate per la prima volta da famosi fumetti. Si inizia il 05/10 con “Sin City – Una donna per cui uccidere” e “R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà”. Nel film in prima serata Dwight McCarthy lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord e della sua enorme guardia del corpo Manute. Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che le vere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino. La settimana successiva la collection ritorna con “Red” in cui Frank Moses (Bruce Willis), ex agente della CIA, vive una vita tranquilla fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l'intento di ucciderlo. A seguire “300”, tratto dalla graphic novel di Frank Miller. Sabato 19 ottobre è la volta di “Hellboy – The golden army”. Il Principe degli inferi Nuada si è stancato di secoli di rispetto verso gli umani e trama di risvegliare un esercito di macchine assassine per liberare tutte le creature magiche nel mondo. In seconda serata “Adele e l’enigma del faraone” in cui una scrittrice si reca in Egitto alla ricerca della mummia di un guaritore. Il sabato successivo il ciclo finisce con “Wanted – Scegli il tuo destino” e “Whiteout – Incubo bianco”. Nel film delle 21.15 un giovane ritrova il padre perduto da tempo ma scopre che è un assassino. Dopo il suo omicidio, il figlio viene reclutato da una misteriosa agenzia che tratta killer di professione e inizia l'addestramento per seguire le orme paterne.

L’AVVENTURA DEL VIAGGIO

Tutte le domeniche di ottobre dalle ore 21.15
Protagonista della domenica sera in prima e seconda serata è il viaggio in tutte le sue declinazioni: di scoperta, di sfida, alla ricerca della libertà, immaginario o reale, per mare o nello spazio. Ed è proprio da qui che partiamo: domenica 6 ottobre “Interstellar” di Christopher Nolan con Matthew McConaughey e Anna Hathaway. In un futuro non precisato, un drastico cambiamento climatico colpisce duramente l'agricoltura; il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere ed un gruppo di scienziati è intenzionato ad attraversare lo spazio per trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo. A seguire “Contact” su una scienziata che cerca forme di vita aliene nello spazio. La domenica successiva la rassegna prosegue con “The Hitcher”. Durante un viaggio attraverso il deserto del New Messico, una coppia di giovani universitari accetta di dare un passaggio a uno sconosciuto, senza sapere che dietro i modi educati di questi si nasconde un killer. In seconda serata “Inception”. Domenica 20 ottobre facciamo un viaggio per mare con “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick”. Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Subito dopo “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”. Peter è un bambino che ha perso i genitori e che vive in uno squallido orfanotrofio. Per magia viene trasportato nel fantastico mondo dell'”Isola che non c'è”, dove conosce tanti nuovi amici e combatte lo spietato pirata Barbanera. Ultimo appuntamento domenica 27 con “I Goonies” e “Sucker Punch”. Il primo titolo racconta di un gruppo di ragazzini che, amareggiati per lo sfratto ai loro genitori, scoprono in una soffitta una antica mappa spagnola, appartenuta ad un pirata del XVII secolo. Decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che è stato seppellito da qualche parte nei dintorni. In “Sucker Punch”, invece, Babydoll è stata ricoverata dal perfido patrigno in una casa di cura per malattie mentali per essere lobotomizzata. Rinchiusa contro la sua volontà, la giovane non ha perso la voglia di sopravvivere e il mondo dei sogni rappresenta l'unica via di fuga.