Anteprima Prossimamente - Agosto e Settembre 2020

ALL RISE

1^TV ASSOLUTA
In onda da venerdì 11 settembre in Prima Tv ogni venerdì alle 21.15
Arriva su Premium Stories il legal drama ambientato nelle caotiche aule di un tribunale giudiziario di Los Angeles.

La serie TV segue le vite frenetiche di giudici, procuratori e avvocati difensori, che si interfacciano con ufficiali giudiziari e poliziotti, per ottenere giustizia per gli abitanti della città californiana.

Tra loro il nuovo giudice Lola Carmichael, determinata sin da subito a dare il meglio di sé nel proprio lavoro.

Tra i vari personaggi, l’avvocato d’ufficio Emily Lopez, interpretata da Jessica Camacho, volto già conosciuto nella serie The Flash.

GODZILLA II - KING OF THE MONSTERS

1^TV ASSOLUTA
11 settembre
Sono trascorsi 5 anni dai fatti di San Francisco, l’ultima apparizione di Godzilla. Una squadra di eco-terroristi ha sequestrato la paleo-biologa Emma Russell e sua figlia da uno dei laboratori Monarch, e minaccia di risvegliare i Titani dormienti. Il più temibile tra questi è il Mostro Zero, un predatore alieno che intende portare il mondo alla distruzione. L’unico in grado di fermarlo è Godzilla che riemerge di nuovo dagli abissi per affrontarlo.

Si tratta della 35esima pellicola dedicata a Godzilla, il leggendario mostro giapponese apparso per la prima volta sul grande schermo nel 1954; nonché terzo capitolo del cosiddetto MonsterVerse, l’universo cinematografico di cui fanno già parte Godzilla (2014) - di cui ne è il sequel - e Kong: Skull Island (2017). Degna di menzione l’attrice Millie Bobby Brown qui al suo esordio cinematografico dopo la serie Stranger Things.

Regia: Michael Dougherty
Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown

THE SINNER ST.3

1^TV ASSOLUTA
In onda dal 9 settembre in Prima Tv ogni mercoledì alle 21:15
Arriva il nuovo capitolo della serie tv antologica di genere thriller psicologico, con le sue atmosfere cariche di suspence, i tratti mystery e ancora una volta il detective Harry Ambrose, interpretato da Bill Pullman.

Il nuovo caso, che si svolge in otto episodi, si apre con un grave incidente automobilistico che costringe il detective Ambrose a trasferirsi nuovamente lontano da casa e dedicarsi a una delle inchieste più inquietanti della sua vita. Co-protagonista è un bravo cittadino di nome Jamie, in attesa della nascita del primo figlio.

Nei panni di Jamie, troviamo Mat Bomer, celebre per la serie tv White Collar.

GOOD GIRLS GET HIGH - LA RISCOSSA DELLE NERD

1a TV ASSOLUTA
Venerdì 28 agosto, in prime time
Quando Sam e Danielle scoprono dall’annuario della scuola di aver ottenuto l’etichetta, apparentemente negativa, di “brave ragazze” decidono di porvi al più presto rimedio. Per prima cosa, le due amiche fumano uno spinello che Sam ha trovato per caso nel bucato del padre. Ma è solo l’inizio e ben presto il nuovo ruolo di ragazze super cattive sfugge loro di mano.

Questa pellicola piena di fascino e humor ha esordito al Los Angeles Film Festival nel settembre 2018. Con una prospettiva tutta al femminile, a partire dalla regia, mette in forma uno scenario comico ben strutturato, una commedia teen che con astuzia intrattiene lo spettatore nel migliore dei modi. Sicuramente riuscitissimo il personaggio di Patty, la poliziotta (incinta) più simpatica e rilassata di sempre!

THE LAST KINGDOM ST.4

1^TV ASSOLUTA
In onda dal 25 settembre ogni venerdì alle 21.15 in doppio episodio
The Last Kingdom è l’adattamento in forma di serie tv storica della collana di romanzi ’’Le storie dei Re Sassoni’’ scritta da Bernard Cornwell.

Ambientata alla fine del IX secolo d.C, quando l’Inghilterra era divisa in sette regni, la storia segue le vicende del regno del Wessex, l’unico a resistere agli attacchi dei vichinghi danesi.

Nelle stagioni precedenti, mentre Re Alfred del Wessex è impegnato a difendere il suo regno dagli invasori, il giovane Uhtred scopre di essere stato rapito dai danesi, cresciuto come uno di loro e addestrato come guerriero, ma di essere nato sassone e nobile. In qualità di figlio dell’aldermanno di Bebbanburg, decide di rivendicare il suo diritto di nascita.

Nella nuova stagione assisteremo al frantumarsi delle alleanze tra i regni inglesi in seguito alla morte di Alfred. Uhtred coglie così l’occasione per sfidare suo zio Aelfric e riprendersi finalmente il castello di Bebbanburg. Inaspettatamente però il destino pone il protagonista di fronte ad un bivio: seguire il sogno di una terra unita o causare lo scoppio di una terribile guerra.

La prima pietra

ad agosto
Terzo film da regista per Rolando Ravello, La prima pietra è una commedia corale che oltre a risate e colpi di scena, offre spunti di riflessione sui temi della diversità e della discriminazione. Questa pellicola, definita il Carnage italiano, vanta il ritorno sul grande schermo di Corrado Guzzanti e un cast dove ogni ruolo è assegnato ad hoc, tra tutti un’inedita Kasia Smutniak e Serra Yilmaz.