Anteprima Prossimamente - Dicembre 2020

AP BIO III

Dal 19 dicembre al 9 gennaio
In onda in Prima Tv, ogni sabato alle 21.15
Ritornano, in una terza stagione inedita, le follie di Jack Griffin, lo studioso di filosofia caduto in disgrazia e tornato nella sua città natale, Toledo, per insegnare biologia in un liceo. Il corso di Advanced Placement Biology (da cui il nome della sitcom A.P. Bio) si rivela una fucina di menti eccelse, delle quali il professore si servirà in primis per vendicarsi.

Nel cast della terza stagione, ad affiancare Howerton si confermano Patton Oswalt, Lyric Lewis, Mary Sohn e Jean Villepique.

DOCTOR SLEEP

1^TV ASSOLUTA
a dicembre su Premium Cinema 1
Segnato dalla permanenza all’Overlook Hotel, Dan Torrance è cresciuto perseguitato dai fantasmi del passato e, come il padre Jack, è dipendente dall’alcol. Dopo aver ritrovato a fatica un equilibrio, la sua vita viene di nuovo sconvolta dalla richiesta di aiuto di Abra, una giovane che come lui possiede la «luccicanza». La spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci si nutrono della «luccicanza» di piccoli innocenti e lui e Abra sono gli unici in grado di fermarli.

Sequel del film cult Shining diretto da Stanley Kubrick nel 1980, Doctor Sleep basa la propria sceneggiatura sull’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 2013. Diretto e montato da Mike Flanagan, grande appassionato di horror e noto nel settore per Oculus – Il riflesso del male e Ouija – L’origine del male, questo film non poteva che essere costellato di omaggi e richiami al suo memorabile predecessore Shining.

Regia: Mike Flanagan
Cast: Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran

THE 100 VII

1^TV ASSOLUTA
Ogni lunedì alle 21.15
Torna su Premium Action l’attesissima settima stagione del scy_fy The 100, capitolo finale che chiude la serie.

In questa season finale i rivali da affrontare saranno Russell, Lightbourne/Sheidheda ma anche Cadogan, Anders e i loro sudditi del pianeta di Bardo.

L'ottavo episodio della settima stagione, intitolato "Anaconda" e andato in onda a luglio negli Stati Uniti, costituisce l'episodio pilota di una serie prequel, che racconterà gli eventi successi 97 anni prima dell'inizio della serie originale. La serie sarà firmata dallo stesso creatore, Jason Rothenberg, e andrà in onda su CW.

HO CERCATO IL TUO NOME – COLLECTION: NICHOLAS SPARKS

Domenica 6 dicembre in PT
Nel mese del compleanno di Nicholas Sparks, ‘Ho cercato il tuo nome’ apre un imperdibile appuntamento, per lo spazio Collection, con i più emozionanti film tratti dai romanzi dello scrittore americano che ha interamente dedicato la sua penna ad esplorare le ragioni del cuore.

Logan è un marine americano che ha combattuto in Iraq. Durante la guerra, il suo portafortuna era stata la foto di una donna trovata per caso. Tornato a casa, Logan si convince che la donna della foto potrebbe essere l'amore della sua vita e inizia a cercarla. Il suo nome è Elisabetta...

Zack Efron, svestiti i panni del ragazzino prodigio di High School Musical, si trasforma in un ruolo drammatico interpretando un ex soldato che con un duro percorso ritroverà l’equilibrio e l’amore.

STRIKE

Dal 18 dicembre all’1gennaio
Ogni venerdì alle 21.15
Torna su Premium Crime l’adattamento televisivo firmato BBC della saga di romanzi investigativi (Il richiamo del Cuculo, Il baco da Seta e La via del male) scritti da J.K Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Cormoran Strike, ex soldato in missione in Afghanistan congedato dall’esercito dopo un incidente che lo priva di una gamba, torna a Londra e inizia a lavorare come investigatore privato. Burbero e tormentato, Cormoran si dedica a risolvere i misteri lasciati insoluti dalla polizia, con l’aiuto della sua assistente Robin Ellacott.

J.K Rowiling, ha supervisionato di persona la scelta dei personaggi e la sceneggiatura, assicurandosi che tutto fosse come lo aveva immaginato…

I PEGGIORI

MERCOLEDI 9 DICEMBRE
Massimo e Fabrizio sono due fratelli squattrinati che rischiano di perdere l'affido della sorella tredicenne Chiara. Improvvisandosi rapinatori, finiscono per compiere, senza volerlo, un atto eroico. Decidono così di diventare eroi a pagamento, e, col volto coperto dalla maschera di Maradona, vendicano coloro che hanno subito un torto, svergognando pubblicamente, attraverso i social, ipocriti e truffatori. Due mal organizzati giustizieri vegliano ora su Napoli!