Anteprima Premium - Gennaio 2020

PRODIGAL SON

In onda in Prima Tv ogni lunedì 20 alle 21.15
Arriva per la prima volta in Italia Prodigal Son, il crime drama che segue le travagliate vicende di Malcolm Bright, un giovane psicologo criminale tra i più brillanti negli Stati Uniti. Quello del dottor Bright è un talento particolare: Malcolm è in grado di entrare nella mente degli assassini decifrando i loro pensieri e capendo come ragionano.

La sua abilità è data dall’essere il figlio di uno dei serial killer più spietati di sempre: il dottor Martin Whitly noto anche come The Surgeon, il chirurgo. Quando un serial killer inizia a mietere vittime a New York adottando gli stessi metodi di suo padre, Malcolm è costretto a tornare in contatto col padre e a confrontarsi costantemente con lui per catturare l’assassino.

Greg Berlanti e Sarah Schecter sono i produttori esecutivi. Il pilot sarà una co-produzione tra Warner Bros. Television e Fox Entertainment.

AQUAMAN

1^TV ASSOLUTA - Per l'appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 31 Gennaio alle 21.15
Quando il regno sommerso di Atlantide minaccia di distruggere il mondo in superficie, il mezzosangue Arthur Curry è costretto a intervenire per riportare la pace tra i due mondi. Conosciuto dagli umani come Aquaman, Arthur dovrà fare i conti con la propria identità e prendere una decisione che lo porterà a essere ciò per cui è nato… un re.

Diretto da James Wan, regista della saga The Conjuring e di Fast & Furious 7, Aquaman è stato interamente girato in Australia, dove sono stati utilizzati ben nove teatri di posa e creati oltre 50 set. Anche per i costumi si è prestata una cura particolare; per realizzare quello di Aquaman si è partiti dalla scansione del corpo di Momoa.

Regia: James Wan
Cast: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Nicole Kidman

MANIFEST 2

In onda in Prima Tv dal 16 gennaio ogni giovedì alle 21:15
191 passeggeri si imbarcano su un normale volo di linea nel corso del quale vanno incontro a una forte turbolenza. Quando atterrano sono misteriosamente passati cinque anni. Non solo i passeggeri stanno bene, ma nessuno è minimamente invecchiato…

Manifest, serie trasmessa in day&date una settimana dopo la messa in onda americana, è un mystery thriller dall’alto coinvolgimento psicologico. È stato prodotto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Cast Away, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit).

Manifest è stato definito dalla critica come “l’erede di Lost”, visto il mistero che avvolge i passeggeri del volo 828 della Montego Airlines , proprio come fu per quelli dell’ Oceanic .

ARROW 7

In onda ogni Venerdì alle 21.15
Oliver Queen (Stephen Amell) ha sempre sfiorato il rischio di vedere svelata la sua identità segreta di Green Arrow e nel finale della sesta stagione, messo all’angolo, era stato costretto a rivelare la verità accettando l'ergastolo in cambio dell'amnistia per tutto il suo team. Mentre il villain Ricardo Diaz (Kirk Acevedo), tutt’altro che sconfitto, ha trovato l’appoggio di una misteriosa organizzazione di arcieri che si credeva estinta da secoli, i Longbow Hunters.

La settima stagione di Arrow presenterà un tono "dark" e ricco di azione. Oliver, rinchiuso nella prigione di massima sicurezza di Slabside, si ritroverà faccia a faccia con molti dei criminali che ha messo dietro le sbarre,  tra cui Derek Sampson (interpretato dal wrestler Cody Rhodes), Bronze Tiger (Michael Jai White) e Vinnie Jones (Danny Brickwell).

Tra le new entry segnaliamo i Longbow Hunters, un gruppo di criminali composto da Red Dart (Holly Elissa), Kodiak (Michael Jonsson) e Silencer (Miranda Edwards) e il ritorno di Colin Haynes, nei panni di Roy Harper, già comparso verso la fine della sesta stagione essenzialmente per far uscire di scena la sua ex Thea Queen (Willa Holland). Lascia la serie anche un altro veterano dello show: Paul Blackthorne che non vestirà più i panni del sindaco di Star City, Quentin Lance.

STORIE AMERICANE

Per tre lunedì dal 13 gennaio alle ore 21.15 in PT
Tre appuntamenti per raccontare l'America con tre storie che incarnano alcuni aspetti tipici dello spirito americano

13/1  -  QUEI BRAVI RAGAZZI
20/1  -  AMERICAN HISTORY X
27/1  -  AMERICAN SNIPER

GIOVEDI’ CINECLUB

Tutti i giovedì di gennaio alle ore 21.15 in PT
Cinque serate per celebrare la potenza del grande cinema d’autore e delle grandi emozioni

02/01  -  A BIGGER SPLASH
09/01  -  FANDANGO
16/01  -  MANCHESTER BY THE SEA
23/01  -  SWEET NOVEMBER
30/01  -  L'ULTIMO INQUISITORE

DIVINA EDWIGE

Tutti i martedì di gennaio dalle 21.15 in PT e SS
Quattro serate per celebrare la regina della commedia sexy italiana Edwige Fenech

07/01  -  DOTTOR JEKYLL E GENTILE SIGNORA + GRAZIE NONNA
14/01  -  CORNETTI ALLA CREMA + LA MOGLIE VERGINE
21/01  -  VACANZE IN AMERICA + INNOCENZA E TURBAMENTO
28/01  -  RICCHI RICCHISSIMI PRATICAMENTE IN MUTANDE + LA VERGINE IL TORO E IL CAPRICORNO