Anteprima Prossimamente - Luglio 2020

POKÉMON: DETECTIVE PIKACHU

1^TV ASSOLUTA
A LUGLIO SU PREMIUM CINEMA 1
Quando il detective Harry Goodman rimane vittima di un misterioso incidente, suo figlio Tim è costretto a recarsi a Ryme City, metropoli abitata da umani e Pokémon. Qui il ragazzo scopre che qualcosa non torna nella scomparsa del padre e facendo squadra con Pikachu, il partner di Harry, decide di investigare su un mistero che assume toni e dimensioni sempre più inquietanti.

Primo film della serie Pokémon realizzato in live-action, Pokémon: Detective Pikachu trae ispirazione da un videogioco del 2016 per Nintendo 3DS. Gli easter eggs presenti nella pellicola riguardano però l’intero mondo Pokémon, il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi che comprende anime, film, manga e videogiochi. Nella versione originale la voce dell’irresistibile Pikachu è quella di Ryan Reynolds.

Regia: Rob Letterman
Cast: Justice Smith, Ken Watanabe, Ryan Reynolds

ROSWELL, NEW MEXICO

In onda ogni giovedì alle 21.15
Dal 25 giugno al 27 agosto
In attesa della seconda stagione, Premium Stories torna a raccontare come sono iniziate le strane vicende della cittadina di Roswell, alle prese con entità aliene.

Ispirato a una celebre serie di fantascienza anni’90, la serie narra le avventure di Liz Ortecho e Max Evans che, tra identità nascoste, sentimenti pericolosi e nemici di ogni sorta, cercano in tutti i modi di trovare un posto nella propria comunità e nel mondo.

La serie, come già quella degli anni ‘90, è un adattamento del ciclo di romanzi intitolato Roswell High, scritto da Melinda Metz.

Produttrice esecutiva è Julie Plec, già nota per aver dato vita a The Vampire Diaries e The Originals.

Per quanto riguarda il cast, la protagonista della serie, Liz Otecho, è interpretata da Jeanine Mason, nota nei panni della dottoressa Sam Bello in Grey’s Anatomy.

A impersonare Max Evans c’è Nathan Parsons, presente in The Originals e Once Upon a Time, mentre Louise ha il volto di Cassandra Jean Amell, vista anche in Supergirl e Arrow.

IL CARDELLINO

Martedì 7 luglio, in prime time, in 1a Tv assoluta
Theo ha 13 anni quando una bomba esplode al Metropolitan Museum uccidendo sua madre. Da quel momento la sua vita precipita in un’odissea di dolore e senso di colpa, dove l’unica costante è il quadro Il Cardellino, ricordo tangibile di quel terribile giorno.

Inizialmente accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola, la vita di Theo viene di nuovo sconvolta quando il padre alcolizzato torna a farsi vivo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Donna Tartt, vincitore del premio Pulitzer nel 2014, questo film denso di poesia ed empatia, convoglia in sé anche alcune caratteristiche del genere thriller. Alla regia c’è John Crowley, che nel 2015 ha magistralmente diretto Brooklyn, affiancato dal direttore della fotografia Roger Deakins, vincitore di due Oscar alla miglior fotografia per Blade Runner 2049 e 1917.

ANIMAL KINGDOM ST. 3 e 4

In onda ogni lunedì alle 21,15
Dall'8 giugno al 31 agosto
In attesa della quinta stagione, Premium Crime ripropone le ultime vicende della famiglia Cody, tutte all’insegna dell’eccesso e della criminalità.

Animal Kingdom è l'adattamento televisivo dell'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che partecipa anche alla serie in qualità di produttore esecutivo.

TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI

MERCOLEDI 22 LUGLIO
Modesto e Viviana si amano, litigano, vanno dall’analista per risolvere i loro conflitti, si confidano dubbi e paure… insomma, fanno tutto quello che fanno le coppie. Loro infatti sono una coppia, di amanti però.

La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Diego De Silva, scrittore, giornalista e sceneggiatore. Spicca la colonna sonora a ritmo di jazz e folk firmata dal compositore Rodrigo D’Erasmo, violinista del gruppo degli Afterhours.

Inoltre, nel film, Modesto suona insieme al duo dei Diana Lou e il finale regala un cameo di Alan Sorrenti che intona la sua canzone più famosa.

MR. ROBOT ST.4

In onda ogni mercoledì alle 21.15
Dal 1 luglio al 23 settembre
Premium Action ripropone le ultime vicende di Elliott Alderson, giovane ingegnere di New York che lavora di giorno come esperto di sicurezza informatica e di notte come hacker.

La sua storia è iniziata un lontano giorno quando è stato avvicinato da Mr. Robot, misterioso anarchico-insurrezionalista, che lo invita a far parte di un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety, il cui scopo è liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

Il protagonista della serie è magistralmente interpretato da Rami Malek, fresco di Premio Oscar nel ruolo di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody.