Anteprima Premium - Maggio 2020

CROSSOVER SUPER EROI

Crisis on Infinite Earths
In onda in 1TV su Premium Action dal 16 maggio 2020
Un enorme pericolo incombe sul Multiverso: l’Anti-Monitor è intenzionato a distruggerlo definitivamente. Per fermarlo è necessario lo sforzo congiunto di tutti gli eroi dell’Arrowverse, subito radunati da Monitor: Arrow, The Flash, Supergirl, le Leggende e la nuova arrivata Batwoman (interpretata da Ruby Rose).

Con queste terribili premesse prende avvio “Crisis on Infinite Earths” (Crisi sulle terre infinite), il sesto crossover annuale dell’Arrowverse.

Si tratta di un mega racconto che si dipana in ben cinque episodi e coinvolge le serie principali dell’universo DC.

È la storia di un’impresa difficile, a tratti drammatica, fatta di importanti vittorie ma anche di terribili perdite, con un finale sorprendente che rivela un nuovo ed inedito assetto per il Multiverso e che pone degli ottimi presupposti per i futuri filoni narrativi che coinvolgeranno gli eroi.

A rendere ancora più speciale il racconto contribuisce il sapiente intreccio di linee temporali e soprattutto gli eccezionali camei con altri esponenti dell'universo DC provenienti da serie del presente o del passato e anche dal mondo cinematografico.

Il crossover è il risultato di un grande sforzo di scrittura che da un lato si ispira all'omonimo fumetto, dall’altro riprende elementi del precedente crossover (Elseworlds) e infine li intreccia con gli ultimi avvenimenti delle serie coinvolte (in particolare l’ottava stagione di Arrow e la sesta di The Flash).

Per realizzare l’impresa narrativa sono stati ingaggiati vari team di creativi. Gli autori si sono riuniti per due settimane per progettare insieme l’evento, poi ogni singolo team ha sviluppato la propria parte sotto la costante guida di uno staff di coordinamento.

I crossover sono sempre stati un tratto distintivo dell’Arrowverse. La tradizione ha avuto inizio con “Flash vs Arrow” nel 2014, durante il quale i due eroi hanno unito le forze contro i rispettivi nemici. Proprio “Crisis on Infinite Earths” sarà l’occasione per rivedere i due amici combattere fianco a fianco per l’ultima volta, e per salutare definitivamente Green Arrow, giunto ormai all’emozionante stagione finale.

Messa in onda degli episodi su Premium Action:
16/05 - SUPERGIRL 5 (ep9), 21.15
19/05 - BATWOMAN (ep9), 21.15
21/05 - THE FLASH 6 (ep9), 21.15
22/05 - ARROW 8 (ep8), 21.15  e a seguire alle 22.00 DC’S LEGENDS OF TOMORROW 5 (ep1)

SHAZAM!

1^TV ASSOLUTA Per l’appuntamento Venerdì Anteprima
Venerdì 29 maggio alle 21.15
Grazie a un anziano mago, il quattordicenne Billy Batson realizza il sogno di qualsiasi ragazzino della sua età. Gli basta infatti pronunciare una sola parola - SHAZAM! – e si trasforma in un supereroe con tutti gli attributi del caso, superpoteri inclusi. Un adolescente nel corpo sovrumano di un adulto, Billy si diverte insieme all’amico Freddy a testare i limiti delle sue nuove abilità. Tuttavia, le forze del male sono in agguato.

Storia delle origini dell’omonimo supereroe della DC creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! è ambientato nel cosiddetto DC Extended Universe, lo stesso universo in cui è in azione la Justice League. Prova di questo fatto è una breve apparizione nel film del personaggio di Superman. Per interpretare Shazam Zachary Levi si è sottoposto a un duro allenamento, accumulando oltre 9 chili di muscoli.

Regia: David F. Sandberg
Cast: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel

LAW AND ORDER SVU 21

In Prima Tv Assoluta ogni venerdì alle 21.15
Dal 13 marzo al 29 maggio e dal 6 novembre al 25 dicembre
Arriva la ventunesima stagione di Law & Order – Special Victims Unit, primo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia.

La nuova stagione ci regalerà casi emotivamente intesi e coinvolgenti, con al centro, come sempre, la protezione e la ricerca di giustizia nei confronti delle vittime di reati sessuali, affrontati con empatia e sensibilità dalla squadra di Manhattan, guidata dal tenente Olivia Benson.

Quella di Dick Wolf ha raggiunto il primato di essere la serie tv più longeva nella storia della serialità televisiva americana.

SHAMELESS 10

In onda in Prima Tv ogni lunedì alle 21:15
Dal 16 marzo all’1 giugno
La famiglia più irriverente del South Side, incurante come sempre delle conseguenze, torna a far sentire la sua voce con la decima stagione.

I nuovi episodi si svolgeranno con un salto temporale di sei mesi in avanti rispetto alla stagione precedente. Frank (William H Macy) ha una lesione alla gamba che usa come perfetto escamotage per fare incetta di farmaci su prescrizione. Questo piano lo porta a imbattersi in una serie di guai. Forte dei 50 mila dollari avuti da sua sorella, Debbie (Emma Kenney) è la nuova matriarca della famiglia, che governa col pugno di ferro andando a colmare il vuoto lasciato da Fiona. Lip (Jeremy Allen White) affronta invece gli alti e i bassi della sua relazione con Tami (Kate Miner). Nel frattempo Carl (Ethan Cutkosky) deve decidere cosa fare da grande mentre si appresta a concludere l’accademia militare e fare ritorno nel South Side. Liam (Christian Isaiah) si impegna a imparare di più sulla storia e sulla cultura afro-americana grazie alla sapiente guida di V (Shanola Hampton), mentre Kev (Steve Howey) vive una profonda crisi di identità.

Nel cast della decima stagione è confermato il ritorno di Cameron Monaghan, interprete di Ian Gallagher.

GUERRIERI LEGGENDARI

Tutte le domeniche dalle 21.15 in PT + SS
Le epiche gesta di coraggiosi guerrieri e valorosi eroi leggendari vi terranno compagnia con un doppio appuntamento ogni domenica dalle 21.15. Ad attenderli sanguinose battaglie e tremendi sacrifici.

3/5 HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO + SAMSON - LA VERA STORIA DI SANSONE
10/5 TROY + THE WARRIORS GATE
17/5 L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO + JONAH HEX
24/5 WARCRAFT - L'INIZIO + LA FURIA DEI TITANI
31/5 IL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTERE + IL SETTIMO FIGLIO

FESTA DELLA MAMMA

Emotion festeggia la festa della mamma con una serata in PT e SS dedicata.

10 MAGGIO: LA PRIMA COSA BELLA + VOLVER

DOTTI, MEDICI E SAPIENTI

Tutti i martedì di maggio a partire dalle 21.15 in PT
Su Comedy in PT e SS tutti i film della commedia italiana con protagonisti surreali e divertenti

05.05 PIERINO MEDICO DELLA SAUB+LA DOTTORESSA PREFERISCE I MARINAI
12.05 LUCIGNOLO+OCCHIOPINOCCHIO
19.05 BINGO BONGO+LA DOTTORESSA DEL DISTRETTO MILITARE
26.05 LA DOTTORESSA CI STA COL COLONNELLO+LA DOTTORESSA SOTTO IL LENZUOLO