Anteprima Prossimamente - Maggio 2020

DC'S LEGENDS OF TOMORROW 5

In onda in Prima Tv ogni lunedì alle 21.15
DC’S Legends of Tomorrow è lo spin-off di Arrow e The Flash creato da Greg Berlanti e Marc Guggenheim. La serie è incentrata sulle vicende di un gruppo di supereroi che attraverso dei viaggi temporali cercano di salvare il mondo.

La quinta stagione si apre con l’episodio che mette fine al crossover Crisis On Infinite Earths, che coinvolge tutti i supereroi dell’Arrowverse.

Il gruppo delle Leggende è costretto per motivi finanziari a prendere parte alle riprese di un documentario incentrato proprio sull'equipaggio guidato da Sara Lance. Una preoccupazione in più quindi per Sara, che deve già affrontare le conseguenze ben più gravi dello scontro con l'Anti-Monitor e della fusione delle Terre, conseguenze che si ripercuotono su tutti gli universi e su tutte le linee temporali. Nascono così nuove minacce che i salvatori del tempo dovranno affrontare per riportare l’equilibrio nel corso degli eventi.

Nel cast viene confermata Olivia Swann, già comparsa nella quarta stagione come guest star, nelle vesti di Astra Logue. La quinta stagione sarà l’ultima invece per Brandon Routh e la moglie Courtney Ford, interpreti di Ray Palmer/Atom e Nora Darhk.

La serie è stata rinnovata per una sesta stagione.

SHAZAM!

1^TV ASSOLUTA – Per l’appuntamento Venerdì Anteprima
A Maggio
Grazie a un anziano mago, il quattordicenne Billy Batson realizza il sogno di qualsiasi ragazzino della sua età. Gli basta infatti pronunciare una sola parola - SHAZAM! – e si trasforma in un supereroe con tutti gli attributi del caso, superpoteri inclusi. Un adolescente nel corpo sovrumano di un adulto, Billy si diverte insieme all’amico Freddy a testare i limiti delle sue nuove abilità. Tuttavia, le forze del male sono in agguato.

Storia delle origini dell’omonimo supereroe della DC creato da Bill Parker e C.C. Beck, Shazam! è ambientato nel cosiddetto DC Extended Universe, lo stesso universo in cui è in azione la Justice League. Prova di questo fatto è una breve apparizione nel film del personaggio di Superman. Per interpretare Shazam Zachary Levi si è sottoposto a un duro allenamento, accumulando oltre 9 chili di muscoli.

Regia: David F. Sandberg
Cast: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel

THE SINNER 3

In onda in Prima Tv ogni mercoledì alle 21:15
Dal 6 maggio al 24 giugno
Torna la serie tv antologica di genere thriller psicologico tratta dall’omonimo romanzo di Petra Hammesfahr, con le sue atmosfere cariche di suspence, i suoi tratti mystery e ancora una volta il detective Harry Ambrose, interpretato da Bill Pullman.

Il nuovo capitolo, composto da otto episodi, si apre con un grave incidente automobilistico che costringe il detective Ambrose a trasferirsi nuovamente lontano da casa e dedicarsi a una delle inchieste più inquietanti della sua vita. Intanto, un bravo cittadino di nome Jamie, in attesa della nascita del primo figlio, è costretto a rivolgersi al poliziotto in cerca di aiuto.

Nei panni di Jamie, troviamo Mat Bomer, celebre per la serie tv White Collar e ora co-protagonista di questa terza stagione di The Sinner.

LEGACIES 2

In onda in Prima Tv ogni mercoledì alle 21.15
dal 27 maggio al 29 luglio 2020
Torna su Premium Stories Legacies, spin-off della serie The Originals, a sua volta spin-off di The Vampire Diaries.

I ragazzi della Salvatore School for Young and Gifted, capitanati da Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), dovranno affrontare minacce sempre più pericolose, ben sapendo che solo uniti potranno salvare la loro città e i loro cari.

Nel cast di questa seconda stagione si aggiunge anche Riley Vokel nelle vesti di Freya Mikaelson, zia di Hope e membro degli Originali a Mystic Falls.

BRICK MANSIONS

Giovedì 7 maggio
Giovedì 7 maggio, in prime time, Brick Mansions. Adrenalinico film d’azione prodotto da Luc Besson e tratto dal film francese del 2004 Banlieue 13. Si tratta della penultima apparizione sul grande schermo da parte di Paul Walker, scomparso prematuramente nel 2013.

Il film è ambientato in un futuro prossimo, nella città di Detroit, dove un intero quartiere dominato dalla malavita viene isolato tramite un muro di cinta eretto dalla polizia e controllato da soldati. Nella zona chiusa, che viene ribattezzata perlappunto "brick mansions", il crimine si rafforza ulteriormente fino a che non viene attivata una bomba. La polizia decide allora di mandare un uomo sotto copertura per disinnescare l'ordigno.

LA PRIMA COSA BELLA

Domenica 10 maggio alle ore 21.15
Per festeggiare la Festa della Mamma Emotion propone il film “La prima cosa bella”. Il film diretto da Paolo Virzì (con la partecipazione di Valerio Mastandrea e Micaela Ramazzotti) è stato candidato a 18 premi Donatello e stato scelto dalla commissione dell'ANICA come candidato italiano all'Oscar 2011 per il miglior film straniero. Il film ruota attorno il personaggio di Bruno, professore di lettere a Milano che torna nella sua Livorno dopo l'aggravarsi della malattia di sua madre Anna. L'incontro lo riporta con la memoria all'infanzia e all'adolescenza, al rapporto con una mamma bellissima e vitale, entusiasta della vita anche quando da questa tradita.

GAME NIGHT

Domenica 17 maggio alle 21.15
Domenica 17 maggio in prima serata per il ciclo “Sono pazzi questi americani” vi aspetta Game Night, un film del 2018 diretto da John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein.

Max ed Annie oltre a nutrire un grande amore l’uno per l’altra condividono la passione maniacale per il gioco, purchè competitivo. Max ama competere con la sua Annie e con l’arrogante Brooks, suo fratello maggiore, che non è mai riuscito a battere e nei confronti del quale non ha mai superato un complesso di inferiorità. Un giorno Brooks organizza una serata di gioco con la coppia ed alcuni dei loro amici che darà il via ad una serie di circostanze al confine tra finzione e realtà sempre più imprevedibili.