Anteprima Prossimamente - Novembre 2020

BATWOMAN

1^ TV ASSOLUTA
Da giovedì 19 novembre al 17 dicembre
In prima tv assoluta su Premium Action, arriva il finale di stagione della super eroina Batwoman.

Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia della città ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman.

La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. 

Il successo di Batwoman sembra cosa fatta: la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

JOKER

1^TV ASSOLUTA
a novembre
Arthur Fleck di giorno lavora come clown, di notte si sforza di realizzare il proprio sogno di diventare un comico di cabaret. Vittima di una società crudele che lo ignora o peggio lo calpesta, Arthur vaga per le strade di Gotham City intrappolato nella propria tragica esistenza. Le cose iniziano a cambiare solo quando reagisce all’ennesimo abuso. Da quel momento ha inizio per lui un’inesorabile discesa negli abissi della follia.

A 10 anni dal primo film di Una Notte da Leoni, Todd Phillips dirige una pellicola che si è aggiudicata il Leone d’Oro al Festival di Venezia, due Golden Globe e due Oscar. A sbalordire è soprattutto l’interpretazione di Joaquin Phoenix nel ruolo di Joker. L’attore per calarsi nel personaggio ha perso quasi 25 chili in pochissimo tempo, e per perfezionare la sua risata ha analizzato diversi video di persone realmente affette da risata patologica.

Regia: Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz

YOUNG SHELDON ST.3

Dall’8 novembre al 6 dicembre
in Prima Tv ogni domenica alle 21.15
Ritorna con una terza stagione la sitcom sull’infanzia dello scienziato più amato della tv. Il piccolo Shelly (Iain Armitage) già all’età di 9 anni ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e non è particolarmente portato alla comprensione delle convenzioni sociali. Insomma, lo stesso goffo, ma geniale Sheldon Cooper che abbiamo imparato a conoscere in The Big Bang Theory.

Nei nuovi episodi ricominciano le avventure del piccolo genio, a ritmo con la sua crescita. Allo stesso modo saremo testimoni della vita dell’intera famiglia Cooper: il lavoro in chiesa di Mary (Zoe Perry), le esperienze scolastiche e non solo di Missy (Raegan Revord) e Georgie (Montana Jordan) e le imprese di George e Meemaw, oltre a tutte le divertenti dinamiche familiari.

THE KITCHEN – LE REGINE DEL CRIMINE

1^TV ASSOLUTA
Martedì 3 novembre in PT
Hell’s Kitchen, 1978. Kathy, Ruby e Claire sono tre casalinghe, mogli di altrettanti mafiosi irlandesi. Quando i mariti vengono incastrati e spediti in prigione dall’FBI, tocca a loro prendere in mano la situazione e mandare avanti gli affari di famiglia. Da semplici donne di casa si trasformano ben presto in delle vere e proprie regine del crimine, in grado di gestire abilmente ogni cosa, dal giro del racket all’eliminazione della concorrenza.

Andrea Berloff, sceneggiatrice candidata all’Oscar per Straight Outta Compton, debutta alla regia con un gangster movie al femminile basato sul fumetto The Kitchen pubblicato dalla DC/Vertigo. Ad arricchire il progetto sono le sue protagoniste: la poliedrica Melissa McCarthy de Le amiche della sposa, la brillante Elisabeth Moss acclamata per la serie The Handmaid's Tale, e la comica Tiffany Haddish de Il viaggio delle ragazze.

PRODIGAL SON

Dal 7 settembre al 18 gennaio
in Prima Tv ogni lunedì alle 21.15
Arriva per la prima volta in Italia su Premium Crime Prodigal Son, il crime drama che segue le travagliate vicende di Malcolm Bright, un giovane psicologo criminale tra i più brillanti negli Stati Uniti. Quello del dottor Bright è un talento particolare: Malcolm è in grado di entrare nella mente degli assassini decifrando i loro pensieri e capendo come ragionano.

La sua abilità è data dall’essere il figlio di uno dei serial killer più spietati di sempre: il dottor Martin Whitly noto anche come The Surgeon, il chirurgo. Quando un serial killer inizia a mietere vittime a New York adottando gli stessi metodi di suo padre, Malcolm è costretto a tornare in contatto col padre e a confrontarsi costantemente con lui per catturare l’assassino.

Greg Berlanti e Sarah Schecter sono i produttori esecutivi. Il pilot sarà una co-produzione tra Warner Bros. Television e Fox Entertainment.

PRENDIMI!

DOMENICA 15 NOVEMBRE
Ogni anno, per tutto il mese di maggio, un gruppo di ex compagni di classe abbandona ogni impegno per giocare a «prendimi». In trent’anni di inseguimenti, travestimenti, tranelli e fughe rocambolesche, l’unico a non essere mai stato preso è Jerry, ma quest’anno Hoagie e gli altri sono disposti a tutto pur di infrangere il suo primato.

L’ispirazione per questa pellicola deriva da un articolo de The Wall Street Journal che racconta l’assurda storia vera di nove adulti che per trent’anni non hanno mai smesso il loro gioco. In Prendimi! gli adulti sono diventati 5, ma il numero non diminuisce la portata delle risate, anche grazie ad un inedito Jeremy Renner che si cimenta egregiamente in un genere per lui inusuale.

Regia: Jeff Tomsic
Cast: Jeremy Renner, Ed Helms, Jake Johnson