Anteprima Prossimamente - Ottobre 2020

THE 100 VII

IN 1^ TV
Dal 26 ottobre (16 episodi)
In onda ogni lunedì alle 21.15
Torna su Premium Action l’attesissima settima stagione del scy_fy The 100, capitolo finale che chiude la serie.

In questa season finale i rivali da affrontare saranno Russell, Lightbourne/Sheidheda ma anche Cadogan, Anders e i loro sudditi del pianeta di Bardo.

L'ottavo episodio della settima stagione, intitolato "Anaconda" e andato in onda a luglio negli Stati Uniti, costituisce l'episodio pilota di una serie prequel, che racconterà gli eventi successi 97 anni prima dell'inizio della serie originale. La serie sarà firmata dallo stesso creatore, Jason Rothenberg, e andrà in onda su CW.

ANNABELLE 3

1^TV ASSOLUTA
Venerdì 9 Ottobre
I demonologi Ed e Lorraine Warren hanno rinchiuso nella stanza degli artefatti della loro casa la bambola Annabelle per limitarne i poteri. Quando però partono per una notte fuori città, lasciando la figlia Judy in compagnia di Mary Ellen, la babysitter, e di un’amica di quest’ultima, sono ignari del pericolo in agguato. Annabelle viene accidentalmente liberata e risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti ad attaccare Judy e le ragazze.

Terzo capitolo dedicato alla terribile bambola demoniaca Annabelle, spin-off della saga di The Conjuring. Alla regia di Annabelle 3 troviamo al suo debutto Gary Dauberman, già sceneggiatore dei film precedenti, così come di IT e IT – Capitolo Due. Come per ogni film del franchise è stato invitato un sacerdote a benedire la produzione. Ciononostante, strani eventi si sono verificati durante le riprese spaventando l’intera troupe!

Regia: Gary Dauberman
Cast: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace

BLINDSPOT V

IN 1^ TV
Dal 27 ottobre (11 episodi)
In onda ogni martedì alle 21.15
Torna con una quinta ed ultima stagione la serie, creata da Martin Gero e Greg Berlanti, che racconta le vicende di Jane Doe, che a seguito di un’amnesia, dedica la sua esistenza a cercare di scoprire, insieme all’FBI, la verità nascosta dietro i misteriosi tatuaggi sul suo corpo.

Nell’ultima stagione, che chiude la serie, si scoprirà se i membri della squadra sono riusciti a sopravvivere all’esplosione o se la protagonista si ritroverà ad affrontare da sola il piano malefico di Madeline.

BLINDED BY THE LIGHT

1^ TV ASSOLUTA
Martedì 13 Ottobre
Martedì 13 ottobre, in prime time, in 1a Tv assoluta su Cinema2 ‘Blinded by the Light’. Javed è un ragazzo di origini pakistane che vive a Luton, in Inghilterra. Ha la passione per la scrittura di diari e poesie, uno strumento che lo aiuta a sottrarsi al razzismo che lo circonda e alle idee conservatrici del padre, che lo vorrebbe più legato alle tradizioni del paese d’origine. Quando un giorno un compagno di scuola lo inizia alla musica di Bruce Springsteen, Javed scopre nel cantautore una straordinaria fonte di ispirazione e identificazione.

Presentata al Sundance Film Festival 2019, la pellicola si ispira alla vita di Sarfraz Manzoor, giornalista del quotidiano britannico The Guardian e alla sua sfrenata passione adolescenziale per Bruce Springsteen. Oltre a scandire il ritmo dell’intera opera, la musica del cantautore statunitense è rintracciabile sin dal titolo: Blinded by the Light è infatti il primo singolo estratto dal suo album di debutto del 1973.

SUPERSTORE V

IN 1^ TV ASSOLUTA
Dal 10 ottobre (21 eps) In onda ogni sabato alle 21.15
La quinta stagione ripartirà dal cliffhanger con cui si era conclusa la quarta stagione: la visita al Superstore Cloud 9 degli agenti dell’Immigrazione che, appurato lo stato di irregolarità di Mateo, arrestano il ragazzo sotto lo sguardo disperato di amici e colleghi.

Entra nel cast l’attrice Justina Machado, che interpreterà Maya, la nuova direttrice regionale, e tornerà così a recitare accanto ad America Ferrera, dopo aver interpretato la cugina del suo personaggio in Ugly Betty.

America Ferrera, attrice protagonista e anche coproduttrice della serie,  ha annunciato che con la quinta stagione si concluderà la sua lunga avventura in Superstore e che abbandonerà quindi il ruolo di Amy Sosa.

Superstore da quest'anno dovrà fare i conti anche con l’assenza del suo creatore Justin Spitzert, che ha ufficialmente rinunciato al suo ruolo di showrunner per dedicarsi allo sviluppo di nuove serie sempre per Universal. A sostituirlo saranno Gabe Miller e Jonathan Green, già in passato nel team dei produttori dello show targato NBC.

Rinnovata per la sesta stagione, la serie Superstore ha annunciato che raggiungerà il traguardo dei 100 episodi.

FOREVER YOUNG

Venerdì 16 Ottobre
Divertentissimo film corale dove la strepitosa colonna sonora, a base di brani cult degli anni ottanta, spazia in un viaggio nostalgico da Forever Young degli Alphaville (nel film cantata da Nina Zilli) ai Dire Straits, Spandau Ballet, Bonnie Tyler e altri ancora. È anche presente una canzone inedita, scritta appositamente per la pellicola, Sangue è vita, dei Santa Margaret, un gruppo milanese già noto al cinema per i brani Riderò e Vieni a gridare con me utilizzati per Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo Giovanni e Giacomo.