Anteprima Prossimamente - Aprile 2021

BATWOMAN II

1^TV
Ogni martedì dal 6 aprile, alle 21.15
Torna, dopo uno slittamento di tempi dovuto all’emergenza sanitaria in corso, la seconda stagione di Batwoman con una grande novità: a vestire i panni della protagonista non ci sarà più Ruby Rose ma un nuovo volto, quello di Javicia Leslie.

L’attrice, dichiaratasi bisessuale, si è detta estremamente orgogliosa di far parte del cast della serie «pioniera per la comunità LGBTQ+».

Ma le novità non finiscono qui: nel corso della stagione, prenderanno forma anche altri personaggi del fumetto tra i quali, nel terzo episodi, ci sarà Bat Girl Magic.

La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow. 

LAW & ORDER: SVU XXII

1^TV
Ogni mercoledì dal 21 aprile, alle 21.15
Debutta su Premium Crime la ventiduesima stagione di una delle serie più amate di sempre: Law & Order – Special Victims Unit, primo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia.

Confermato il cast che dà vita all’Unità Vittime Speciali di Manhattan, su tutti la presenza di Mariska Hargitay, volto inconfondibile dell'amatissima Olivia Benson, promossa ufficialmente a capitano della squadra all’inizio della ventunesima stagione.

Questa di Dick Wolf ha raggiunto il primato di essere la serie tv più longeva nella storia della serialità televisiva americana: lo conferma il rinnovo per le stagioni 23 e 24.

ALL RISE II

Da Lunedì 19 Aprile alle 22.00
Torna, con una seconda e attesissima stagione, il legal drama ambientato nelle caotiche aule di un tribunale giudiziario di Los Angeles.

La serie TV continuerà ad affrontare casi che vedono interfacciarsi giudici, procuratori e avvocati difensori, nonchè ufficiali giudiziari e poliziotti, per far trionfare la giustizia nella metropoli californiana.

Non mancherà, come già accaduto nell’episodio che ha chiuso la prima stagione, e che ha visto un importante processo svolgersi on line, la pandemia a fare da sfondo agli accadimenti della serie.

Pare che il team di sceneggiatori sarà quasi completamente rinnovato, e ciò in seguito all’abbandono di alcuni writers a causa di divergenze legate a come affrontare le tematiche di etnia e genere all’interno della serie.

COLLECTION: CLINT EASTWOOD – IL CORRIERE – THE MULE

Domenica 4 aprile in prime time
Continua l’appuntamento Collection in compagnia dei più bei film di Clint Eastwood: attore, regista, produttore cinematografico instancabile che ci ha regalato tantissimi capolavori della cinematografia mondiale. In prima serata tutte le domeniche fino al 27 giugno.

Earl Stone, un 80enne rimasto solo e in difficoltà economiche, accetta un’offerta di lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto. Earl non sa, però, che ha appena accettato di diventare corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro si rivela subito molto bravo, tanto da vedersi assegnato un assistente. E c’è anche l’agente della DEA Colin Bates a tenere d’occhio il nuovo “mulo” della droga. Earl deve destreggiarsi tra la legge e il cartello stesso nel tentativo di porre rimedio agli errori del passato prima che sia troppo tardi.

Diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 2018, Il corriere è basato sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della Seconda Guerra Mondiale. La pellicola segna il ritorno di Eastwood nel ruolo di attore dopo Di nuovo in gioco e la sua ultima esperienza nella doppia veste di attore e regista dopo Gran Torino.

TRA MITO E LEGGENDA

ad aprile su Premium Cinema 1
Eroi leggendari, epiche battaglie, uomini pronti a sfidare gli dei.
Le più grandi avventure, tra mito e leggenda, per tre sabato sera su Cinema1 dalle 21.15!

03 aprile TROY
...a seguire CONAN IL DISTRUTTORE

10 aprile LE CROCIALE (di R. Scott)
...a seguire I VICHINGHI

24 aprile SAMSON - LA VERA STORIA DI SANSONE
...a seguire L’ULTIMO DEI TEMPLARI

VENGO ANCH'IO

VENERDI 2 APRILE
Al centro del primo progetto cinematografico del sodalizio comico Nuzzo-Di Biase c'è il viaggio da nord a sud di una famiglia improvvisata ed emarginata, alla ricerca di una seconda possibilità; il film diverte grazie a idee semplici, a una comicità sfrontata e originale e al grande affiatamento tra i due autori e interpreti.