Anteprima Prossimamente - Gennaio 2021

MOTHERLESS BROOKLYN

1^TV ASSOLUTA
a gennaio
Lionel Essrog è un detective privato affetto dalla sindrome di Tourette. Quando il suo unico amico e mentore Frank Minna viene ucciso a sangue freddo, Lionel decide di indagare personalmente sul caso nonostante i pochi indizi a disposizione. Le indagini lo conducono ben presto a un faccia a faccia con i più pericolosi criminali e a scoprire alcuni segreti, sino a quel momento ben custoditi, dai quali dipendono le sorti dell’intera città.

Edward Norton torna alla regia a 19 anni dal suo primo film Tentazioni d’amore e lo fa con un avvincente noir ambientato nella New York degli anni ’50. Motherless Brooklyn vanta un cast stellare che riunisce, oltre lo stesso Norton, Bruce Willis, Alec Baldwin e Willem Dafoe. Norton, per interpretare al meglio il protagonista Lionel Essrog affetto da sindrome di Tourette, ha incontrato molti membri della Tourette’s Association of America. 

Regia: Edward Norton
Cast: Edward Norton, Alec Baldwin, Bruce Willis

THE BOLD TYPE ST.4

1^TV
dal 26 gennaio alle 21.15
Arriva su Premium Stories la quarta stagione della serie tv ispirata alla vita dell’ex caporedattrice di Cosmopolitan, Joanna Coles, oggi a capo di Hearst Magazine.

La serie racconta le vicende di tre giovani ragazze – Jane, Kat, Sutton - che si fanno strada nella vita adulta e nella casa editrice di Scarlet, rivista globale tutta al femminile. 

Il dodicesimo episodio è stato diretto da Melora Hardin, che nella serie interpreta la direttrice della rivista «Scarlet», qui al suo debutto dietro la macchina da presa.

A causa della situazione legata alla pandemia, la quarta stagione conta due episodi in meno degli inizialmente 18 previsti.

IL GRANDE LEBOWSKI – COLLECTION: JOEL ED ETHAN COEN

Domenica 17 gennaio in PT
A gennaio Collection è sinonimo di originalità, irriverenza e paradosso con 3 serate interamente dedicate ai fratelli Coen, artisti sofisticati e indipendenti. Nella collection non può mancare Il grande Lebowski, uno dei loro successi e ormai un cult che riassume in sé l’essenza del pensiero dei fratelli Coen.

Los Angeles, 1991. Jeffrey “Drugo” Lebowski, è un perdigiorno, fumatore di marijuana e accanito bevitore di White Russian, che conduce un’esistenza pigra animata solo dalle partite di bowling con gli amici Walter e Donny. La sua vita disimpegnata è improvvisamente sconvolta da due scagnozzi del magnate del porno Jackie Treehorn, che lo minacciano chiedendogli di pagare i debiti che sua moglie avrebbe nei confronti del loro boss. Solo dopo l'aggressione i due tirapiedi si rendono conto di aver sbagliato persona, a causa di un bizzarro caso di omonimia col signor Jeffrey Lebowski, un miliardario locale.

Il film ha un cast molto ricco, tra cui il protagonista, Jeff Bridges, e poi Julianne Moore, John Turturro, John Goodman e Steve Buscemi. La pellicola, dopo un’iniziale fredda accoglienza, è stata ampiamente rivalutata e nel 2014 è stata perfino scelta per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

ANIMAL KINGDOM STORY


Dal 12 gennaio
ogni martedì alle 21.15
In attesa dell’arrivo della quinta stagione in 1^TV, Premium Crime ripercorre le vicende della famiglia Cody attraverso gli episodi della seconda, terza e quarta stagione, tutte all’insegna dell’eccesso e della criminalità.

Animal Kingdom è l'adattamento televisivo dell'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd (noto anche per la regia di The Rover)

IMMATURI

Venerdì 22 Gennaio
Sei ex compagni del liceo romano Giulio Cesare, classe 1972, si rincontrano 20 anni più tardi, dopo aver ricevuto una sconcertante comunicazione dal Ministero della Pubblica Istruzione: il diploma di maturità di tutti i candidati della loro sezione è stato ritenuto non valido a causa di alcune irregolarità della commissione d’esame. Per questo motivo, il neuropsichiatra infantile Giorgio (Raoul Bova), l’agente immobiliare Lorenzo (Ricky Memphis), il conduttore radiofonico Piero (Luca Bizzarri), la manager aziendale Luisa (Barbora Bobulova), il donnaiolo Virgilio (Paolo Kessisoglu) e la chef Francesca (Ambra Angiolini), un tempo molto amici, decidono di rivedersi per prepararsi insieme alla tanto temuta prova di maturità.

BATWOMAN

Dal 26 Gennaio
ogni martedì alle 21.15
Spinta dalla passione per la giustizia sociale e dal talento nel dire la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose, apparsa in Orange is the New Black nei panni di Stella Carlin), plana sulle strade di Gotham. Dichiaratamente lesbica e altamente preparata nel combattimento di strada, è pronta a polverizzare la feccia della città ormai sull’orlo del baratro. Per poter rispondere alla disperata chiamata di Gotham, Kate dovrà sconfiggere i propri demoni come avvenne per il suo predecessore Bruce Wayne aka Batman.

La serie è prodotta da Greg Berlanti, già autore di Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow

Il successo di Batwoman sembra cosa fatta: la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.