COLLECTION: CLINT EASTWOOD – MYSTIC RIVER
Domenica 27 giugno in prime time.
Continua e termina a giugno l’appuntamento con Collection in compagnia dei più bei film di Clint Eastwood: attore, regista, produttore cinematografico instancabile che ci ha regalato tantissimi capolavori della cinematografia mondiale. In prima serata tutte le domeniche fino al 27 giugno.
Nel 1975, tre ragazzini vivono la loro amicizia in un duro quartiere di Boston. Un giorno uno dei tre viene portato via in auto da due uomini, di cui uno è un sedicente poliziotto: per quattro giorni nessuno ha sue notizie e quando riappare è chiaro che la sua vita, e forse anche quella dei suoi amici, è cambiata per sempre. 25 anni dopo, la figlia di uno dei tre viene uccisa e un oscuro intreccio di eventi li fa nuovamente incontrare.
Diretto da Clint Eastwood nel 2003, e girato in soli 39 giorni, il film è stato presentato in concorso al 56ª Festival di Cannes; i riconoscimenti più importanti li ha ottenuti agli Academy Awards e ai Golden Globe grazie alle straordinarie interpretazioni di Sean Penn e Tim Robbins. La storia è tratta dal romanzo di Dennis Lehane, La morte non dimentica, ed è stato lo stesso Clint Eastwood a firmare la colonna sonora.