Anteprima Prossimamente - Maggio 2021

PRODIGAL SON 2

1^TV ASSOLUTA IN CONTEMPORANEA CON GLI U.S.A.
a Maggio
Premium Crime propone gli episodi doppiati della seconda di Prodigal Son.

Malcolm Bright è un giovane psicologo criminale: brillante, acuto, imprevedibile, stravagante e disturbato.

Il suo è un vero talento: Malcom è in grado di entrare nella mente degli assassini decifrando i loro pensieri e intuendo i loro segreti più oscuri.

La sua abilità deriva direttamente da uno dei serial killer più spietati di sempre: il dottor Martin Whitly noto anche come The Surgeon, il chirurgo, nonché padre di Malcom.

L’omicidio per Malcom è quasi un affare di famiglia e i suoi colpi di genio danno un contributo determinante, e spesso destabilizzante, ai casi affidati alla squadra del detective Gil Arroyo della polizia di New York

SUPERSTORE 6

1^TV ASSOLUTA
Dal 9 maggio ogni domenica alle 22.00
Come già annunciato, America Ferrera lascerà la serie, dopo essere comparsa nei primi due episodi di questa sesta stagione. L’addio della protagonista sarà tuttavia in grande stile. Dopo la brusca interruzione della scorsa primavera, dovuta alla pandemia, che impedì di girare il finale di stagione, l'interprete di Amy Sosa tornerà per chiudere la storia del suo personaggio...

L’uscita della Ferrera dalla sitcom avverrà proprio in concomitanza del centesimo episodio.

Superstore includerà nelle sue vicende il racconto della pandemia, e il Covid sarà quindi tra i protagonisti di questa sesta stagione. «Ci saranno dei salti temporali che ci mostreranno i primi mesi della pandemia, prima che la narrazione arrivi fino ai giorni nostri» hanno dichiarato gli showrunner.

THE 100 7

Ogni martedì alle 21.15
Torna su Premium Action l’attesissima settima stagione del scy_fy The 100, capitolo finale che chiude la serie.

In questa season finale i rivali da affrontare saranno Russell, Lightbourne/Sheidheda ma anche Cadogan, Anders e i loro sudditi del pianeta di Bardo.

L'ottavo episodio della settima stagione, intitolato "Anaconda" e andato in onda a luglio negli Stati Uniti, costituisce l'episodio pilota di una serie prequel, che racconterà gli eventi successi 97 anni prima dell'inizio della serie originale. La serie sarà firmata dallo stesso creatore, Jason Rothenberg, e andrà in onda su CW.

COLLECTION: CLINT EASTWOOD – SPACE COWBOYS

Domenica 16 maggio in prime time
Continua l’appuntamento Collection in compagnia dei più bei film di Clint Eastwood: attore, regista, produttore cinematografico instancabile che ci ha regalato tantissimi capolavori della cinematografia mondiale. In prima serata tutte le domeniche fino al 27 giugno.

Nel 1998 quattro vecchi ex piloti collaudatori vengono richiamati dalla NASA quando un vecchio satellite russo di telecomunicazioni, in realtà carico di sei testate nucleari, è in avaria e rischia di cadere sugli Stati Uniti. La NASA vorrebbe solo sfruttare le loro competenze e mandare in orbita dei giovani astronauti ma l’anziano quartetto riesce ad avere la meglio e ad ottenere l’ultima missione, quella del loro riscatto! Eastwood continua il suo percorso di rivisitazione dei miti del cinema americano.

Diretto e interpretato da Clint Eastwood nel 2000, il film è stato presentato fuori concorso alla 57ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Le riprese sono cominciate nel luglio del 1999 e sono durate tre mesi. La pellicola è stata filmata al Lyndon B. Johnson Space Center a Houston, al Kennedy Space Center e alla Cape Canaveral Air Force Station. Gli interni del simulatore di volo, dello shuttle e del mission control sono stati ripresi nei set della Warner Bros.

I MAGHI DELLA TRUFFA

a maggio
Martedì su Cinema1 niente è come sembra…
I più grandi geni della truffa in prima e seconda serata:

04 maggio OCEAN'S ELEVEN - FATE IL VOSTRO GIOCO
...a seguire INSOSPETTABILI SOSPETTI

11 maggio OCEAN'S TWELVE
...a seguire CONFIDENCE - LA TRUFFA PERFETTA

18 maggio OCEAN'S THIRTEEN
...a seguire GOLD - LA GRANDE TRUFFA 

25 maggio OCEAN'S 8
...a seguire TOWER HEIST: COLPO AD ALTO LIVELLO

BENVENUTI AL SUD

Sabato 29 Maggio
Alberto è un responsabile delle poste della Brianza, oramai ad un passo dal trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza ad un collega disabile, Alberto decide di fingersi a sua volta disabile. Tuttavia viene scoperto e gli viene imposto un trasferimento in Campania. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo.