COLLECTION: CLINT EASTWOOD – I PONTI DI MADISON COUNTY
Domenica 21 marzo in prime time
L’appuntamento Collection con i più grandi talenti del cinema e i loro capolavori prosegue a marzo con un'imperdibile e variegata rassegna dei film dell’inossidabile Clint Eastwood: attore, regista, produttore cinematografico instancabile che ci ha regalato tantissimi capolavori della cinematografia mondiale. In prima serata tutte le domeniche fino al 27 giugno.
In una torrida estate dell’Iowa, 1965, Francesca Johnson, moglie e madre devota, si lascia travolgere per quattro giorni dall’imprevisto. Un imprevisto di nome Robert Kincaid, fotografo di professione, che si ferma alla sua fattoria per chiedere un'indicazione. Due vite si incontrano e vengono travolte completamente da una passione sconfinata, dall'incredibile dolcezza di un attimo, il cui ricordo rimarrà rinchiuso nel piccolo spazio di un fascio di lettere.
I ponti di Madison County ci mostra un Clint Eastwood diverso dal duro poliziotto o protagonista di spaghetti western tanto familiare all’immaginario collettivo, ma proprio per questo più emozionante nella veste di attore e regista in un film in cui dimostra grande sensibilità, eleganza e stile. La pellicola ha ricevuto 1 nomination agli Oscar e 2 ai Golden Globe.